Il film anime che non ti saresti mai aspettato da Netflix è in fase di produzione

Netflix ha annunciato che è al lavoro per rendere iconico al livello globale uno dei personaggi anime più in vista. Ecco di cosa si tratta.

Ultraman (Netflix)
Ultraman (Netflix)

Forse molti di voi sapranno che il servizio streaming ha annunciato più di una volta che ha serie intenzioni di investire sugli anime. Infatti, negli ultimi mesi, abbiamo visti più volte Netflix rilasciare e rivelare nuove produzioni che riguardavano lavori di animazione. Tanto che il gigante on demand ha confermato la sua intenzione di portare sul suo catalogo oltre quaranta nuovi spettacoli nel corso del 2021. Visto il successo, possiamo dire che l’impresa sta riuscendo.

Di questo ambizioso progetto Netflix, fa parte anche un film anime che è in fase di produzione e che presto vedremo sulla piattaforma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> L’utopica storia vera di Netflix che ha conquistato tutti

Un nuovo film anime per Netflix

Ultraman (Netflix)
Ultraman (Netflix)

Netflix ha annunciato che sta collaborando con Tsuburaya Productions per creare un nuovo film in cui il protagonista è Ultraman. La speranza dello streamer è quella di portare il popolare personaggio giapponese a un pubblico globale ancora più ampio.

Infatti, Ultraman non è mai stato un nome familiare e noto al grande pubblico non giapponese, nonostante abbia lasciato un’enorme impressione sulla cultura popolare – la serie originale di Ultraman ha reso popolare il genere “uomo gigante in abito da battaglia contro persone vestite da mostri in una città modello” – ma Netflix spera di cambiare questa prospettiva. E sappiamo bene che quando il servizio streaming si mette in testa una cosa è difficile schiodarlo.

Il CEO di Tsuburuaya Productions, Takayuki Tsukagoshi, descrive il nuovo progetto cinematografico come “il primo sforzo su vasta scala per raggiungere il mercato globale per Tsuburaya Productions” e con gli oltre 200 milioni di abbonati di Netflix, ci sono buone probabilità che qualcuno apprenda che nel modo ci sono tantissimi fan di Ultraman e quindi non sono solo circoscritti nel Giappone.

Tutto sul nuovo film Netflix su Ultraman

Ultraman (Netflix)
Ultraman (Netflix)

Ovviamente non sappiamo i dettagli precisi su come sarà il film, tuttavia sono state rilasciate alcune indiscrezioni. Il film sarà diretto da Shannon Tindle e co-diretto da John Aoshima, che in precedenza aveva lavorato a Gravity Falls della Disney.

Il background e la grande esperienza di Tindle nell’animazione è vario, avendo lavorato nell’animazione 2D tradizionale come character designer in Foster’s Home for Imaginary Friends e nell’animazione stop-motion come creatore di Kubo and the Two Strings di Laika e disegnatore / animatore di personaggi su Coraline. Tindle è attualmente anche lo showrunner della serie animata di Netflix Lost Ollie.

Il nuovo film di CG Ultraman, oltre a lasciare il formato live action originale del franchise, presenterà una versione diversa del personaggio e quella che suona come una configurazione un po’ insolita per la trama: Ultraman ha subito la “dadificazione”.

La sinossi di Tsuburaya Productions:

“La superstar del baseball Ken Sato torna nel suo paese natale, il Giappone, per prendere il manto del supereroe difensore della Terra Ultraman, ma trova rapidamente più di quanto si aspettasse quando è costretto a crescere la prole del suo più grande nemico, un neonato Kaiju. Lottando per bilanciare i ruoli di compagno di squadra e nuovo padre, Ken deve confrontarsi con il proprio ego, il padre separato e la connivente Forza di Difesa Kaiju per sollevarsi e scoprire cosa significa veramente essere Ultraman”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> In arrivo su Netflix il dramma che farà emozionare anche i più gelidi di cuore

Non ancora è stata rivelata una data di uscita, ma questa probabilmente potrà esserci intorno alla fine del 2021.

Impostazioni privacy