Carlo Conti si ferma ai David: “Prima di andare avanti”, poi il gesto

Una serata meravigliosa dove non mancano le emozioni, quella su Rai 1 con i David Di Donatello: quel gesti particolari di Carlo Conti

Carlo Conti si ferma ai David: “Prima di andare avanti”, poi il gesto
Carlo Conti, Fonte foto: Rai Play

Una serata evento meravigliosa e dal grandissimo significato, quello in onda stasera su Rai 1 con I David di Donatello, la serata organizzata dall’Accademia del Cinema Italiano e condotta da Carlo Conti: il gesto particolare del conduttore non è passato inosservato.

Il cinema italiano, e non solo, al centro della serata di questa sera, con tantissimi telespettatori incollati davanti allo schermo per scoprire i premi che le grandi personalità del grande schermo riceveranno durante l’evento.

Una serata improntate per il cinema, anche perché arriva, come noto, dopo un periodo molto complesso e difficili per tutto il mondo dello spettacolo, dopo la pandemia e il Coronavirus.

Pronti via ed arriva subito un premio per Matilda De Angelis, premiata come miglior attrice non protagonista in L’incredibile storia dell’isole delle rose.

Se le suo parole di ringraziamento commuovono, non da meno è il gesto compiuto da Conti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Carlo Conti, quel sogno da bambino realizzato a sessanta anni

Carlo Conti “mi devo inchinare”: l’omaggio alla immensa Sophia Loren

Carlo Conti si ferma ai David: “Prima di andare avanti”, poi il gesto
Matilda De Angelis, Fonte foto: Rai Play

Emozione a non finire nel corso della serata dedicata ai David di Donatello, con le parole molto intense di una commossa Matilda De Angelis, la prima ad essere premiata, nella fattispecie per miglior attrice non protagonista.

Quest’ultima ha infatti affermato: “Voi siete pazzi, in 15 secondi non riesco a dire neanche… mi vengono in mente solo delle parolacce!”.

L’attrice ha ribadito di essere emozionata e contenta per il premio, “per me è un riscatto incredibile”.

Matilda ha ringraziato tutti coloro che hanno contributo a tale sogno realizzato, chiudendo il suo discorso: “tutte le persone che mi amano, che amo, e che mi rendono la persona che sono. Adesso muoio! Grazie!”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> David di Donatello, dove guardare i film candidati in streaming?

Carlo Conti si ferma ai David: “Prima di andare avanti”, poi il gesto
Sophia Loren e figlio, Fonte foto: Rai Play

Dopo gli applausi, è stato Carlo Conti a prendere la parola e, guardando in camera, ha affermato: “Prima di andare avanti, però, credo che ciascuno di vol al mio posto farebbe questa cosa.”.

Il conduttore scende le scalette e arriva davanti a Sophia Loren, riprendendo il discorso: “perché mi devo inchinare di fronte al cinema mondiale“, e guardando al tavolino accanto, si inchina anche davanti allo spettacolo.

Un momento molto emozionante ed intenso che ben descrive la forza di questo momento e di questa serata davvero magica.

Carlo Conti si ferma ai David: “Prima di andare avanti”, poi il gesto
Conti, Loren e Ponti, Fonte foto: Rai Play
Impostazioni privacy