David di Donatello, dove guardare i film candidati in streaming?

Una serata speciale ed attesissima, quella del David Di Donatello 2021 con tanti film importanti candidati: dove e come guardarli in streaming

David di Donatello, dove guardare i film candidati in streaming?
David di Donatello (fonte foto: Facebook, @ raiunoofficial)

È un evento straordinario ed attesissimo in onda su Rai 1, la serata dedicata alla 66ma edizione dei Premi David di Donatello organizzata dall’Accademia del Cinema Italiano: dove e come guardare i film candidati in streaming.

Una serata d’eccezione che mette al centro il cinema italiano e non solo, un evento particolarmente improntate che cade in un periodo duro e complesso per il mondo dello spettacolo e per le maestranze, a causa del Coronavirus e delle limitazioni imposte dalla pandemia.

Nel corso della serata, come i più attenti ed appassionati ben sanno, diversi i personaggi noti che si avvicendando sul palco, con il compito di premiare film e protagonisti dell’anno.

Ma quali sono le pellicole candidate al miglior film e dove vederli in streaming?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> David di Donatello, Gabriele Muccino contro il premio

Favolacce David di Donatello 2021: come vederlo in streaming

David di Donatello, dove guardare i film candidati in streaming?
Favolacce, Fonte foto: YouTube

Per la regia di Damiano e Fabio D’Innocenzo, la pellicola è una sorta di favola nera che narra le vicende e i meccanismi che intercorrono tra i rapporti umani all’interno di una comunità di famiglie.

Tutto sembra normale, eppure la rabbia sembra pronta ad esplodere.

Il film è ambientato nella periferia di Roma.

Nel cast, tra gli altri, si ricorda la presenza di: Elio Germano, Tommaso Di Cola, Barbara Ronchi, Giulietta Rebeggiani, Gabriel Montesi.

È possibile guardare Favolacce in streaming su Amazon Prime Video in abbonamento, o su YouTube e Google Play da 7,99 euro.

Hammamet David di Donatello 2021: come vederlo in streaming

David di Donatello, dove guardare i film candidati in streaming?
Hammamet, Fonte foto: YouTube

Diretto da Gianni Amelio e dal genere drammatico, biografico, Hammamet ripercorre e si focalizzata sugli ultimi sei mesi di vita di Bettino Craxi, il noto e discusso politico che, come noto, trascorse in Tunisia tale periodo, successivamente alla vicende che lo videro coinvolto in Italia.

Tra gli altri, nel cast, si segnala la presenza di: Pierfrancesco Favino, Livia Rossi, Luca Filippi, Silvia Cohen, Alberto Paradossi.

Hammamet è disponibile in streaming su YouTube, Google Play e Amazon Prime Video, a partire dal costo di 5,99 euro.

Le sorelle Macaluso David di Donatello 2021: come vederlo in streaming

David di Donatello, dove guardare i film candidati in streaming?
Le sorelle Macaluso (fonte foto: YouTube)

Una pellicola dal genere drammatico, diretta da Emma Dante, con Alissa Maria Orlando, Laura Giordani, Rosalba Bologna, Susanna Piraino, Serena Barone, tra gli altri nel cast.

Il film verte sulle storie di cinque sorelle, Maria, Pinuccia, Lia, Katia ed Antonella, le quali vicino senza i genitori in una casa all’ultimo piano di un palazzo nella periferia palermitana.

Vite difficili, complesse e precarie, eppure ricche di sogni e di forti aspirazioni.

Le sorelle Macaluso è disponibile in streaming su YouTube, Google Play e Amazon Prime Video, a partire dal costo di 3,99 euro.

Miss Marx David di Donatello 2021: come vederlo in streaming

David di Donatello, dove guardare i film candidati in streaming?
Miss Marx (fonte foto: Youtube)

Il film diretto da Susanna Nicchiarelli, Miss Marx, è incentrato sulla figura di Eleanor Marx, la figlia più piccola di Karl, associata ai temi del femminino e del socialismo.

In particolare, Eleanor partecipan alle lotte operaie, combatte per i diritti delle donne e l’abolizione del lavoro minorile.

Quest’ultima, nel 1883, incontrerà Edward, e sarà questo un incontro che cambierà la sua esistenza.

Tra gli altri, nel cast, la presenza di: Romola Garai, Patrick Kennedy (II), John Gordon Sinclair, Felicity Montagu, Karina Fernandez.

Miss Marx è disponibile in streaming su Amazon Prime Video a partire da 0,99 euro, e su YouTube e Google Play da 3,99 euro.


PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Carlo Conti, quel sogno da bambino realizzato a sessanta anni

Volevo nascondermi David di Donatello 2021: come vederlo in streaming

David di Donatello, dove guardare i film candidati in streaming?
Volevo Nascondermi, Fonte foto: YouTube

Per la regia di Giorgio Diritti, il film biografico, Drammatico Volevo Nascondermi, è incentrato sulla figura del pittore e scultore italiano Antonio Ligabue.

Quest’ultimo viene infatti espulso dalla Svizzera e si rifugia in Italia, qui vivrà per anni in povertà, e troverà conforto per quanto accaduto nella pittura e nel disegno. Ad un tratto, però, sarà notato da un critico…

Il cast di Volevo nascondermi vede la presenza, tra gli altri, di: Elio Germano, Oliver Ewy, Leonardo Carrozzo, Pietro Traldi, Orietta Notari.

Volevo nascondermi è disponibile in streaming su Amazon Prime Video, YouTube e Google Play a partire da 3,99 euro.

Impostazioni privacy