Vasco Rossi, quel ricordo dell’amico scomparso: “Uno dei più grandi artisti”

Vasco Rossi commuove e con una dolce storia sulla sua pagina Instagram ricorda il suo amico scomparso: “uno dei più grandi artisti italiani

Vasco Rossi ricorda l'amico scomparso: "uno dei più grandi artisti"
Vasco Rossi, Fonte foto: Instagram (@ vascorossi)

Vasco Rossi continua ad emozionare e lasciare senza parole tutti i suoi seguaci, questa volta ha deciso di ricordare un amico scomparso diversi anni fa: “uno dei più grandi artisti italiani“.

Come in moltissimi sicuramente già sapranno, il famoso cantautore comincia la sua lunga ed incredibile carriera in radio, ma già nel ’77 pubblica ‘Jenny/Silvia‘.

Il vero successo per Vasco, però, arriva verso l’inizio degli anni ’80 quando partecipa all’ambito ‘Festival di Sanremo‘; anche se all’epoca, la musica del cantautore non è molto ricercata sul Palco dell’Ariston, il cantante riesce comunque ad avere molta visibilità.

Tutti ricorderanno il brano portato all’Ariston dal titolo ‘Vado al massimo‘ che nel corso dei successivi anni ha fatto cantare e ballare intere generazioni.

L’anno successivo è la volta di ‘Vita spericolata‘, ma anche se con gli anni la canzone è diventata un’icona della musica italiana, all’epoca non piacque molto e non riuscì ad arrivare molto in alto in classifica.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Vasco Rossi come non l’avete mai visto: “Sono imbarazzato”

Vasco Rossi, quel ricordo commovente per Enzo Jannacci

Vasco Rossi ricorda l'amico scomparso: "uno dei più grandi artisti"
V. Rossi, Fonte foto: Instagram (@ vascorossi)

Vasco Rossi, come si può vedere dagli scatti riportati in basso che ritraggono alcune stories pubblicate proprio dall’artista, ha deciso di ricordare Enzo Jannacci scomparso nel 2013.

Come in molti certamente ricordano, Jannacci che è stato cantautore, cabarettista, pianista, compositore, attore, sceneggiatore e medico. Il suo decesso è avvenuto a causa di un tumore di cui soffriva da diverso tempo.

Ai suoi funerali, avvenuti il 2 aprile del 2013, sono stati presenti diversi personaggi famosi appartenenti al mondo della televisione e non solo, ed anche molti sportivi.

Proprio come per molti, anche per Vasco Jannacci era un grande ed iconico della televisione e in una delle sue storie scrive: “Per me Jannacci è uno dei più grandi artisti italiani di tutti i tempi. Sono cresciuto con le sue canzoni”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, Vasco Rossi non si trattiene: “Rivoluzione”

Nella storia successiva, invece, Vasco mostra un duetto proprio con Jannacci con il brano ‘Vita spericolata‘.

Vasco Rossi ricorda l'amico scomparso: "uno dei più grandi artisti"
V. Rossi ed Enzo Jannacci, Fonte foto: Instagram (@ vascorossi)
Impostazioni privacy