Fabio Rovazzi, due obiettivi importanti: uno è stato realizzato

Fabio Rovazzi è tra i cantanti e youtuber italiani più amati, ma sapete quali sono i suoi obiettivi? Uno è stato realizzato, l’altro forse non ancora

Fabio Rovazzi, due obiettivi importanti: uno è stato realizzato
F. Rovazzi, Fonte foto: Instagram (@ rovazzi)

Amatissimo dal pubblico, seguitissimo sui social ed altrettanto in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Fabio Rovazzi continua a stupire e qualche tempo fa ha raccontato due suoi obiettivi: uno è stato realizzato, l’altro forse no.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, l’artista comincia la sua carriera suoi social e riesce a farsi conoscere dal grande pubblico, in seguito comincia alcune collaborazioni con diversi cantanti famosi come J-Ax.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Tommaso Zorzi dice la sua: “Ecco cosa penso della parole di Fedez”

Fabio Rovazzi chi è? Età, altezza, peso

Fabio Rovazzi, due obiettivi importanti: uno è stato realizzato
F. Rovazzi, Fonte foto: Instagram (@ rovazzi)
  • Nome e cognome: Fabio Piccolrovazzi
  • Data di nascita: 18 gennaio 1994
  • Età: 27 anni
  • Altezza: 1.68 m
  • Peso: 62 Kg
  • Luogo di Nascita: Milano
  • Instagram: @rovazzi

Fabio è nato a Milano il 18 gennaio del 1994 ed oggi ha quindi 27 anni. Sulla vita privata e sull’infanzia non si conosce molto, ma si sa che sua mamma è Beatrice Pizzorno ed è una biologa, mentre suo padre è Stefano Pizzolrovazzi è di mestiere faceva il medico, ma purtroppo è venuto a mancare nel 2010.

Durante una lunga intervista a il ‘Corriere della sera‘, la madre di Rovazzi ha raccontato che tra di loro vi è stato un momento di rottura quando suo figlio al quarto anno di liceo artistico ha deciso di abbandonare la scuola.

In seguito, poi racconta la donna, che ha compreso le esigenze di suo figlio.

Fabio Rovazzi carriera: dagli esordi, Andiamo a comandare ad oggi

Fabio Rovazzi, due obiettivi importanti: uno è stato realizzato
F. Rovazzi, Fonte foto: Instagram (@ rovazzi)

Come già anticipato in precedenza, l’artista comincia a farsi conoscere sui social, poi nel 2015 partecipa insieme a J-Ax per il programma intitolato ‘Sorci verdi‘.

In seguito, Fabio lavora a due clip musicali di Merk & Kremont ed anche Fred De Palma.

Tutti ricordano il tormentone estivo del 2016, ‘Andiamo a comandare‘ con cui riesce ad avere tantissima popolarità e a far ballare diverse generazioni per un’estate intera.

Già a giugno il singolo appena citato dell’artista è tra i più venduti ed in seguito riesce a vincere il disco di platino; nel corso dello stesso periodo, Rovazzi prende parte a diversi eventi tra cui il ‘Summer Festival‘ è insieme a J-Ax e Fedez per il brano ‘Vorrei ma non posso‘ ed anche in ‘Che ne saranno i 2000‘.

Nello stesso anno, l’artista è tra gli ospiti fissi di ‘Quelli che il calcio‘ e qualche tempo dopo è anche a ‘Bring The Noise‘.

Il 2016 per il cantante e blogger è un anno molto importate, infatti, nel dicembre dello stesso anno esce il suo secondo singolo intitolato ‘Tutto molto interessante‘.

L’anno successivo, invece, per Rovazzi è la volta del brano ‘Volare’ in collaborazione con Gianni Morandi ed è la voce di una pubblicità con il brano ‘Solo se ci sei te‘.

Poi nel 2018 è il protagonista della pellicola intitolata ‘Il vegetale‘ e qualche tempo dopo è il testimonial della ‘Fiat Chrytler Automobiles‘.

Per quanto riguarda l’anno successivo, l’artista pubblica ‘Faccio quello che voglio‘ in cui partecipa insieme ad Al Bano, Emma Marrone e Nek.

Il video del suddetto brano riesce a vincere il primo per miglior videoclip alla IMAGinACTION.

Alla fine di dicembre del 2018, Rovazzi conduce ‘Sanremo Giovani‘ con Pippo Baudo e l’anno successivo è tra gli ospiti dell’amato e seguito ‘Festival di Sanremo‘, si esibisce con ‘Andiamo a comandare‘ e duetta insieme a Claudio Baglioni e Fausto Leali.

Sempre nel 2019 è al posto di Ricky Martin come direttore artistico al famoso ed amato talent di Canale 5 ‘Amici di Maria De Filippi‘ ed in seguito lavora con Loredana Bertè e J-Ax al singolo ‘Senza pensieri‘.

Forse non tutti lo sanno, ma Rovazzi è stato anche il doppiatori di diversi personaggi prima in ‘Ralph spacca internet‘, poi a ‘Star Wars: L’ascesa di Skywalker‘ ed anche di ‘The Mandalorian‘.

Fabio Rovazzi vita privata: gli amori del cantante

Fabio Rovazzi, due obiettivi importanti: uno è stato realizzato
F. Rovazzi, Fonte foto: Instagram (@ rovazzi)

Per quanto riguarda la vita privata, Rovazzi ha avuto una relazione amorosa con la famosa modella Karina Bezhenar che, secondo alcune indiscrezioni, pare sia stata proprio Chiara Ferragni a farli incontrare.

I due, però, si sono detti addio nel 2019 e l’artista ha poi cominciato una storia d’amore con con Karen Rebecca Casiraghi; i due hanno comunicato la loro relazione nello stesso anno.

Fabio Rovazzi Instagram: sui social tutto il suo lavoro e non solo

Rovazzi è molto amato sui social e ad oggi conta ben 1.4 milioni di follower che quotidianamente lo seguono con affetto e molta simpatia.

L’ultimo scatto pubblicato dal blogger risale alla metà di gennaio, giorno in cui ricorre il suo compleanno; la fotografia, infatti, ritrae un neonato Rovazzi e nella didascalia scrive: “Mi spiegate come ho fatto a non accorgermi che sono già passati 27 anni?
Grazie a tutti per gli auguri“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Rovazzi (@rovazzi)

Il post in questione ha ricevuto ben 36.085 like e tanti sono stati i commenti di auguri e di affetto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Fabio Rovazzi e Paolo Bonolis contagiati in Sardegna? L’indizio

Fabio Rovazzi a Che tempo che fa: i suoi due desideri, uno è già esaudito

Fabio Rovazzi, due obiettivi importanti: uno è stato realizzato
F. Rovazzi, Fonte foto: YouTube (@ Rai)

Qualche tempo fa, Fabio Rovazzi è stato tra gli ospiti di Fabio Fazio al noto programma RaiChe tempo che fa‘ ed oltre a parlare della sua carriera ha raccontato anche due dei suoi sogni.

Fazio dice: “Tra l’altro questo era un grande obiettivo di Fabio” – riferendosi all’uscita del film ‘Il vegetale‘ – “ma non era l’ultimo, è il penultimo perché l’altro obiettivo era?” – Rovazzi risponde: “Ingrassare, sarebbe un grande obiettivo“.

Un obiettivo che sicuramente avrà stupito i suoi seguaci e chissà, dal momento che l’intervista risale a qualche anno fa, se nel frattempo è riuscito nel suo intento.


Fonte video: YouTube (@ Rai)

Impostazioni privacy