Eleonora Giorgi com’era da giovane: bellissima agli inizi, la ricordate?

Attrice e regista di successo, Eleonora Giorgi, la ricordate agli inizi della sua carriera? Bellissima e dal grande talento, ecco com’era

Eleonora Giorgi com'era da giovane: bellissima agli inizi, la ricordate?
E. Giorgi (fonte foto: Youtube, Rai)

È un personaggio molto noto ed amato del mondo dello spettacolo, Eleonora Giorgi, attrice dal grande successo, che gode della stima e dell’affetto del pubblico: la ricordate agli inizi della sua carriera?

Un percorso artistico – professionale semplicemente straordinario, con tanti premi e riconoscimenti avuti e svariati progetti importanti a cui ha preso parte nel corso degli anni.

Sono davvero tante le curiosità e i particolari a proposito di Eleonora, un personaggio che non a caso ha un grande seguito, e viene seguito con costanza dal suoi fan.

Tutte le curiosità, i dettagli, i particolari e le informazioni a proposito della vita professionale e dunque della carriera dell’attore, ma anche in merito agli aspetti personali più noti, quindi riguardanti la sua vita privata.

Eleonora Giorgi da giovane: com’era? Eccola in uno dei primi film

Eleonora Giorgi com'era da giovane: bellissima agli inizi, la ricordate?
Paolo Villaggio e E. Giorgi (fonte foto: Youtube, Rai)

Eclettica, versatile e dell’immenso talento, non tutti forse la ricorderanno agli inizi della sua carriera; nel corso di un’ospitata a Oggi è un altro giorno, quest’ultima ripercorre alcune tappi personali e professionali, mentre nella trasmissione si mandano in onda alcune immagini.

Le suddette riguardano in uno dei suoi primi film, con Paolo Villaggio, dal titolo: “Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno”.


Fonte video: YouTube, Rai

Nella clip estratto proposta, emergono proprio una giovane Eleonora, bellissima, con grandi ed espressivi occhi chiari, e un altrettanto giovane Paolo Villaggio, altro personaggio molto amato.

Nella scena proposta, gli appassionati del film lo ricorderanno, anche un quasi bacio che però, rispetto alle immagini mandate in onda dal programma, non si concretizza.

Eleonora Giorgi com'era da giovane: bellissima agli inizi, la ricordate?
E. Giorgi (fonte foto: Youtube, Rai)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Eleonora Giorgi ex moglie Massimo Ciavarro: sono ancora innamorati?

Eleonora Giorgi chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Eleonora Giorgi com'era da giovane: bellissima agli inizi, la ricordate?
E. Giorgi (fonte foto: Instagram, @eleonoragiorgiofficial)
  • Nome e Cognome: Eleonora Giorgi;
  • Altezza: 1,67 circa;
  • Peso: Ignoto;
  • Data di Nascita: 21 ottobre 1953;
  • Età: 67 anni;
  • Luogo di Nascita: Roma, Lazio.

La straordinaria ed amatissima attrice e regista Eleonora Giorgia, che può vantare importanti riconoscimenti tra cui un David di Donatello, nasce a Roma, nella Regione Lazio, il 21 ottobre del 1953, ed ha dunque, al momento, 67 anni.

Per quanto concerne la sua biografia, della Giorgio si sa che è nata in una famiglia di origini inglesi dal lato paterno ed ungheresi da quello materno. Suo fratello è Lamberto Giorgi, noto conduttore televisivo.

Appare nel film Roma, opera del celebre Federico Fellini, ed il pubblico la ricorderà come attrice protagonista in Storia di una monaca di clausura, con regia di Domenico Paolella.

La Giorgi dà vita ad una carriera semplicemente eccezionale, con tantissimi film in cui è apparsa, così come tanti sono i progetti in tv tra serie, miniserie e programmi televisivi.

Vanno inoltre menzionale le attività svolte nel campo della produzione, sceneggiatura, a teatro e anche un singolo, dal titolo Quale appuntamento/Messaggio Personale (Message Personnel), nel 1981 o la colonna sonora Magic.

La carriera di Eleonora Giorgi: star del cinema, dagli esordi ad oggi

Eleonora Giorgi com'era da giovane: bellissima agli inizi, la ricordate?
E. Giorgi (fonte foto: Instagram, @eleonoragiorgiofficial)

Sono tantissimi i progetti in cui ha modo di esplodere il talento, la bravura, il fascino di Eleonora Giorgi, che i fan più attenti ricorderanno in alcuni film legati alla commedia sexy italiana.

Successivamente, per l’attrice arrivano ruoli drammatici in pellicole come L’Agnese va a morire o Cuore di cane, per citarne solo un paio.

Ma la Giorgi è un’artista davvero dai mille talenti, e si fa valere anche dalle pellicole dal genere della commedia, come Mia moglie è una strega, Borotalco, che le varrà il David di Donatello, Mani di Velluto.

Tante le collaborazioni importante avute, tra cui si ricordano quelle con Renato Pozzetto, Carlo Verdone, Adriano Celentano, per citarne qualcuno.

Di seguito, un breve, riassuntivo e parziale elenco di alcuni dei tanti progetti che l’hanno vista recitare per importanti film al cinema:

  • Appassionato
  • Il bacio
  • Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno
  • Cuore di canre
  • L’Agnese va a morire
  • L’ultima volta
  • Una spirale di nebbia
  • Mani di velluto
  • Inferno
  • Mia moglie è una strega
  • Borotalco
  • Oltre la porta
  • Grand Hotel Excelsior
  • Sapore di mare 2 – Un anno dopo
  • Il volpone
  • Compagni di scuola
  • SoloMetro
  • My father Jack
  • Attesa e cambiamenti
  • La mia famiglia a soqquadro.

Eleonora Giorgi in televisione: I Cesaroni, Don Matteo, GF VIP, Live – Non è la D’Urso

Eleonora Giorgi com'era da giovane: bellissima agli inizi, la ricordate?
E. Giorgi (fonte foto: Instagram, @eleonoragiorgiofficial)

Se la carriera della Giorgi al cinema è davvero eccezionale, non di meno è il percorso svolta anche in televisione dal noto ed amato personaggio.

Quest’ultima infatti mostra il proprio valore anche in svariate serie tv e miniserie, mentre il pubblico la ricorda anche per le sue apparizioni in importanti programmi televisivi.

Per quanto concerne la tv, infatti, ha avuto modo di farsi apprezzare in alcuni titoli come, ad esempio: Notti e nebbie, Lo scialo, Addio e ritorno, Morte di una strega, Lo zio d’America, Provaci ancora prof!, I Cesaroni, Don Matteo.

Rispetto invece alla partecipazione nei programmi televisivi, se ne ricordano alcuni come:

  • Sotto le stelle
  • Ballando con le stelle
  • Grande Fratello Vip
  • Live – Non è la D’urso

La vita privata di Eleonora Giorgi: i matrimoni con Angelo Rizzoli e con Massimo Ciavarro, i figli Andrea e Paolo

Eleonora Giorgi com'era da giovane: bellissima agli inizi, la ricordate?
E. Giorgi, Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro (fonte foto: Instagram, @eleonoragiorgiofficial)

Quando si parla di personaggi di tale importanza, seguito e notorietà, è comprensibile che spesso cresca nel pubblico la voglia di sapere e la curiosità a proposito non soltanto della carriera e della vita professionale, ma anche in merito a quella privata.

Rispetto alla vita sentimentale di Eleonora, si sa che quest’ultima è stata sposata, sin dal 1979, con l’editore Angelo Rizzoli, con il loro rapporto che è arrivano alla conclusione con il divorzio nel 1984.

Dal loro amore è nato il figlio Andrea, nel 1980.

In seguito alla fine del legame con Rizzoli, la Giorgi è stata legata all’attore Massimo Ciavarro, altro noto personaggio amato, che conobbe sul set di Sapore di Mare 2.

La coppia arrivò alle nozze nel 1993, e diede alla luce il loro figlio, Paolo.

I due si sono separati con un divorzio giunto nel 1996, con l’amore che ha bussato alla porta di Eleonora, quando incontrò e si fidanzò con il famoso romanziere Andrea De Carlo.

Tale relazione si è conclusa poi nel 2007.

Eleonora Giorgi Instagram: il successo dell’attrice anche sui social

A riprova del successo, della fama e dell’affetto del folto e nutrito pubblico che segue con passione e costanza Eleonora, non stupisce affatto la notorietà di quest’ultima molto intensa anche sulle piattaforme social come Instagram.

L’attrice infatti riceve spesso manifestazioni di affetto e attestati di stima da parte degli utenti, sull’account che, dando un’occhiato, ha un numero di follower che ammonta, al momento, a 68,5 mila follower.

Impostazioni privacy