I Soprano, è morto Joseph Siravo: tutti gli episodi con Johnny Boy

Grande lutto per i fan de I Soprano, l’amatissima serie ha perso Johnny Boy, interpretato dall’eccelso Joseph Siravo. Ecco la causa della morte e il commovente annuncio.

attends the premiere of “The Wannabe” during the 2015 Tribeca Film Festival at BMCC Tribeca PAC on April 17, 2015 in New York City.

Si è spento all’età di 64 anni l’attore statunitense Josephg Sirano, formidabile talento dal teatro era stato ‘prestato’ al piccolo schermo dove ha fatto dono della sua incredibile bravura ai fan di tutto il mondo.

Sirano è noto soprattutto per il ruolo di Johnny Soprano nell’omonima serie, classe 1957 era nato a New York il 12 febbraio. A dare l’annuncio della sua morte sua figlia Alleegra Okarmus, con una serie di scatti sul suo profilo Instagram ha confermato le voci sulla scomparsa dell’attore.

PER APPROFONDRE LEGGI ANCHE>>>Elisa Toffoli, un lutto improvviso per lei: inconsolabile dolore 

Johnny Boy è morto, la scomparsa di Joseph Siravo

“Ero al suo fianco quando il mio caro padre è morto questa mattina, pacificamente, nella sua amata casa sull’albero” ha annunciato Allegra Okarmus sui suoi profili social. Joseph Siravo è scomparso all’età di 64 anni domenica 11 aprile 2021 dopo una lunga battaglia contro il tumore.

Anche il collega e amico Garry Pastore ha annunciato sui social la scomparsa di Siravo, noto per numerosi ruoli di grande successo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Addio alla star de I SOPRANO, ennesimo lutto

Già negli anni Novanta era diventato noto con un film sulla mafia con AL PacinoSean PennCarlito’s Way, nel film del 1993 vestì i panni del mafioso Vinnie Taglialucci. Grande popolarità la ottiene qualche anno dopo con la serie I Soprano.

I Soprano, come rivedere gli episodi in streaming?

Prodotta dal Hbo la serie The Soprano’s è andata in onda dal 1999 al 2007, diventando con il tempo un vero e proprio cult del genere. Le sei stagioni sono tutt’ora disponibili sul servizio NowTv.

Per poter accedere ai contenuti del portale streaming affiliato Sky basta sottoscrivere uno dei Now Pass disponibili. In questo caso s tratta di Now Pass Cinema + Entertaninment, con il quale è possibile vedere Film, Serie Tv e Show targati Sky al prezzo di 3 euro per il primo mese (14,99 per i successivi rinnovi).

I Soprano, la trama

Titolo originale: The Sopranos
Anno:  1999-2007
Genere: Drammatico, gangster
Stagioni e episodi: 6 stagioni, 86 episodi
Lingua orginale: Inglese

La serie segue le vicende di Tomny Soprano, noto boss della mafia italoamericana operante in New Jersey. La famiglia, originaria di Ariano, è collegata con la Camorra americana e con importanti cosche newyorkesi.

Il personaggio di Tony Soprano non potrebbe essere più complesso e articolare, soggetto ad attacchi di panico è costretto a lunghe sedute di psicoterapia, che permettono allo spettatore di conoscerlo sempre più nel profondo.

Francis Johnny Boy Soprano, chi è? Ecco gli episodi in cui appare

La serie I Soprano è ambientata nel 1999, diversi anni dopo la morte del capostipite Francis Soprano, da tutti conosciuto con il nome di Johnny Boy. Il personaggio interpretato da Siravo appare quindi nel corso delle prime cinque serie solo in scene di flashback. Nella sesta serie di Johnny Boy vediiamo solo una fotografia.


Molte informazione su Johnny Boy, scomparso a seguito di un enfisema, ci arrivano dai racconti di Tony Soprano nel corso delle sue sedute di psicoterapia. Capostipite della famiglia DiMeo soffriva come suo figlio di attacchi di panico, ma nato in un’era diversa non accettò mai di farsi aiutare per quel problema.

La moglie Livia gli è sempre rimasta devota, nonostante lui non sia mai stato un marito fedele. Nella quinta stagione della serie lo stesso Tony incontra l’ex amante del padre, Fran.

Johnny Boy, tutte le apparizioni nella serie

  • Stagione 1, episodio 7 – Padri e figli (Down Neck);
    Stagione 3, episodio 3 – Uomo d’onore (Fortunatee Son);
  • Stagione 5, episodio  7 e 11 – L’Amante e Sogni angoscianti  (In Camelot, The Test Dream);
  • Stagione 6, episodio 15 – Viaggio nel passato (Remember When, come foto).
Impostazioni privacy