Ben Hur, dove è stata girata la pellicola del 2016?

Ben Hur torna in onda questa sera su Rete Quattro in prima serata, scopriamo la trama e qualche curiosità.

Ben Hur
screenshoot film

Per la serata di Pasquetta Rete Quattro propone in prima serata la pellicola storica nell’edizione del 2016, il quinto adattamento cinematografico diretto da  Timur Bekmambetov.

Tra i protagonisti della pellicola Jack Huston, Morgan Freeman e Toby Kebell che hanno dato vita ancora una volta ad una pellicola straordinaria che prende spunto dal romanzo del 1880 scritto da Lew Wallace.

Prima di vedere il film questa sera, cerchiamo di scoprire la trama con l’aggiunta di qualche piccola curiosità.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Pasqua 2021, cinque film che non possono mancare

Ben Hur, ecco la trama della pellicola del 2016

screenshoot film

Ben Hur come anticipato prima andrà in onda in prima serata su Rete Quattro, questa sera con la pellicola del 2016. Ecco la trama.

Impero di Tiberio: il nobile Giuda Ben-Hur, ebreo di Gerusalemme, vive felicemente con il fratello adottivo Messala Severo, un romano trovato orfano da bambino. I due amano cavalcare, ma un giorno Messala si stufa della vita che compie e preferisce diventare centurione.

Tre anni dopo Giuda è sposato con Esther e, quando Messala torna a Gerusalemme, la città è sempre più governata da Roma e le differenze sociali e religiose si sentono bene: il governatore Ponzio Pilato chiede a Messala di intervenire.

A questo punto è lui a rivolgersi a Giuda, a cui chiede di parlare al popolo di Gerusalemme, ma un primo incontro con Gesù gli fa capire, che rispondere alla violenza con la violenza è inutile.  Passati cinque anni di schiavitù sotto il giogo dei Romani, Giuda si salva grazie alla disfatta di Roma in mare contro i ribelli Greci.

Ben Hur, ecco qualche curiosità sul film

  1. Tanto per cominciare la pellicola in onda questa sera del 2016 è una trasposizione di quella molto più celebre del 1959, diretta da William Wyler con protagonista Charlton Heston.
  2. Ma non è tutto, le scene di questo film sono state girate in Italia, una parte tra i Sassi di Matera e una parte all’interno degli studi di Cinecittà a Roma.

PER APPROFODONDIRE LEGGI ANCHE>>> Film su Gesù da guardare a Pasqua, ecco i dieci titoli

  1. Il film è stato distribuito in America nella Agosto del 2016, mentre in Italia è arrivato nel Settembre dello stesso anno.
Impostazioni privacy