Home News Terence Hill compie 82 anni, pronto all’addio a Don Matteo?

Terence Hill compie 82 anni, pronto all’addio a Don Matteo?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:55

Terence Hill compie oggi 82 anni, una lunga carriera alle sue spalle e un personaggio difficile da lasciare, Don Matteo.

Don Matteo Terence Hill
Fonte Foto Rai 1

Oggi, 29 marzo 2021, Terence Hill spegne la bellezza di 82 candeline, classe 1939 nasce a Venezia sotto il nome di Mario Girotti. Dopo aver passato la prima infanzia in Germania è tornato in Italia, trascorrendo la giovinezza ad Amelia.

A soli 11 anni inizia l’avventura di Mario sul set, debutta infatti in Vacanze col gangstare, un film di Dino Risi. Da allora ha interpretato innumerevoli personaggi e iniziato un sodalizio artistico con Bud Spencer. Da quasi venti anni presta il volto a uno dei suoi personaggi più amati, Don Matteo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Terence Hill, gesto commovente tra le lacrime: la malinconia lo assale 

Terence Hill, quale futuro per Don Matteo?

Fonte Foto Rai Play

Il 7 gennaio 2000 Terence Hill ha indossato per la priva volta la toga di Don Matteo, con dodici stagioni all’attivo e ben venti anni di passione l’amato parroco investigatore ha stregato il cuore del pubblico di Rai 1.

In molti si domandano per quando ancora Terence Hill porterà avanti questo ruolo, almeno per il momento il noto attore non sembra intenzionato a lasciarlo. Ci sono infatti buone notizie per i fan della serie, questo aprile inizieranno le riprese della nuova serie di Don Matteo.

Ad aprile il cast si ritroverà a Roma per girare le riprese nei set interni, mentre a maggio la produzione si sposerà a Spoleto, in Umbria, dove verranno girate le scene in esterna. Le riprese dovrebbero andare avanti per alcuni mesi, tuttavia la serie non andrà in onda non prima del 2022.

Don Matteo 13, tutte le anticipazioni

La tredicesima stagione di Don Matteo dovrebbe contare dieci episodi che andranno in onda come sempre su Rai 1. Tuttavia, sembra che Terence Hill abbia chiesto alla produzione di diminuire il numero di episodi da dieci a cinque (come accade per la serie Il Commissario Montalbano).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Don Matteo pronto a tornare? Ci sarà una grande sorpresa

Nel cast torneranno Terence HillNino Frassica nei panni del maresciallo Nino Cecchini. Tornerà anche il capitato dei Carabinieri Anna Olivieri, interpretata dalla talentuosa Maria Chiara Giannetta. Confermati nel cast Nathalie Guetta e Francesco Scali, rispettivamente Natalia e Pippo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terence Hill (@terencehillofficial)