Pippo Baudo e Katia Ricciarelli: dalla fine del matrimonio alla pace

18 anni di matrimonio tra Pippo Baudo e Katia Ricciarelli e i rapporti a lungo interrotti: poi il riavvicinamento come tra “due vecchi amici”

Pippo Baudo e Katia Ricciarelli: dalla fine del matrimonio alla pace
P. Baudo e Katia Ricciarelli (fonte foto: Youtube, Rai)

Una storia di amore lunga ed appassionante, quella che c’è stata tra due personaggi molto famosi ed amati del mondo dello spettacolo, Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, con il loro matrimonio che ha fatto sognare il pubblico: il “gelo” dopo la separazione e la gioia del riavvicinamento.

Un conduttore televisivo, radiofonico nonché paroliere molto stimato, Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, su cui la curiosità del pubblico non smette mai di accedersi, proprio in virtù della fama, del talento, della carriera e della notorietà arrivata in un percorso professionale semplicemente eccezionale.

Di seguito alcune curiosità proprio su Pippo, informazioni legate alla sua carriera e alla sua vita privata, proprio a cominciare dal suo rapporto con Katia Ricciarelli, la fine del loro matrimonio e quel riavvicinamento tra amici avvenuto dopo tanti anni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Katia Ricciarelli confessa: “Ho un grande rimpianto”

Pippo Baudo chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Pippo Baudo e Katia Ricciarelli: dalla fine del matrimonio alla pace
P. Baudo (fonte foto: Youtube, Tv2000it)
  • Nome e Cognome: Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo;
  • Nome d’arte: Pippo Baudo;
  • Altezza: 1,85 circa;
  • Peso: ignoto;
  • Data di Nascita: 7 giugno 1936;
  • Età: 84 anni;
  • Luogo di Nascita: Militello in Val di Catania.

Lo straordinario conduttore televisivo, radiofonico nonché paroliere Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, noto con il nome di Pippo, colui che con la propria carriera e il proprio talento ha scritto incredibili pagine della televisione italiana, nasce il 7 giugno del 1936 a Militello Val di Catania, un comune della città metropolitana di Catania, in Sicilia.

Figlio unico dell’avvocato Giovanni e di Innocenza, fa il proprio debutto a teatro, nel “Cine Teatro Tempio”, intrattenendo la platea con prose, liriche e pianoforte.

Dopo aver conseguito il diploma classico, arriva per lui la laurea in giurisprudenza, ma parallelamente è già forte la passione per il mondo dello spettacolo e per l’arte.

Basti pensare alla sera prima della seduta di laurea, quando Baudo è alle prese con la presentazione del concorso di bellezza “Miss Sicilia”.

Quello sarà soltanto l’inizio di una carriera lunga, costellata di successi con importanti programmi condotti per il volto più rappresentativo della televisione italiana, colui che con i proprio sforzi, le proprie idee ed un innato talento, darà fortissimi impulsi alla trasformazione della stessa tv.

Pippo Baudo e Katia Ricciarelli: dal matrimonio al divorzio

Pippo Baudo e Katia Ricciarelli: dalla fine del matrimonio alla pace
P. Baudo e Katia Ricciarelli (fonte foto: YouTube, La Vita 24h)

Tra le coppie più amate, seguite e note del mondo dello spettacolo, di certo c’è quella che è stata formata da Pippo e Katia Ricciarelli.

Un amore intenso e profondo, un legame forte che ha tenuto i due noti personaggi insieme, sposati sin da quel lontano 18 gennaio del 1986, fino alla decisione delle separazione.

Sul loro rapporto, essendo figure centrali del mondo dello spettacolo, si è scritto e detto di tutto, tra voci, sussurri, gossip ed ipotesi su quale potesse essere stata la causa della loro rottura.

Il loro rapporto, saldo e duraturo, è andato avanti con affetto e stima reciproca per quasi 20 anni. La separazione arriva infatti nel 2004, seguita poi alcuni anni dopo, con precisione nel 2007, dal divorzio.

Un distacco che ebbe un grande risalto mediato e che fece discutere molto, e che al contempo sorprese molto i fan, soprattutto coloro che credevano che mai la coppia avrebbe potuto separarsi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Tommaso Zorzi come Pippo Baudo? In cosa i due sono simili

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo: dopo anni è arrivato il disgelo

A far esplodere la felicità del pubblico, appassionato di entrambi i personaggi, è stata la ripresa recente dei rapporti tra i due, che oggi infatti sono di ritrovata serenità.

Dopo la separazione e il divorzio, i rapporti si erano fatti tesi tra di loro, per poi trasformarsi per così dire in un’assenza reciproca, con un legame fermo e mai più ripreso.

Nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Io e te’, è stata la stessa Katia a spiegare che il disgelo è arrivato in modo genitivo nel corso di una serata all’Arena di Verona.

Entrambi i personaggi erano infatti presenti ed erano seduti abbastanza vicini l’un l’altro. L’incontro è stato come aver rincontrato un vecchio amico, e in quell’occasione c’è stato un bell’abbraccio tra di loro.

Al settimanale Oggi, la Ricciarelli ha raccontano che entrambi si sono comportati come amici che “si vogliono e si vorranno bene per sempre”.

Quel momento ha rappresentato una svolta per loro, ha spiegato, e da quel giorno si sentono spesso e hanno dunque ripreso i rapporti. Katia ha però precisato che i due non sono e non torneranno insieme ma si godranno la loro bella amicizia.

Impostazioni privacy