Paolo Bonolis, l’aneddoto del passato con la moglie: c’entra la gelosia

Conduttore amatissimo Paolo Bonolis, da anni legato alla splendida moglie Sonia Bruganelli: quell’aneddoto del passato poco noto

Paolo Bonolis, l’aneddoto del passato con la moglie: c’entra la gelosia
Paolo Bonolis, Fonte foto: GettyImages

È tra i più amati personaggi del mondo dello spettacolo, Paolo Bonolis, protagonista di una carriera di successo, vissuta sempre ai massimi livelli, sposato con la sua meravigliosa moglie Sonia Bruganelli.

Conduttore televisivo, showman e autore, Paolo è un’artista a tutto tondo, dal talento enorme e dalle grandi doti che hanno consentito a quest’ultimo di scrivere importanti pagine della televisione italiana.

Tutte le curiosità, i dettagli particolari e le informazioni relative a Bonolis, sia per quanto riguarda la sua vita professionale e la sua carriera, che per quanto invece concerne la vita privata, a cominciare proprio da quell’aneddoto del passato relativo a sua moglie Sonia Bruganelli che ha che fare con la gelosia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Paolo Bonolis, battuta su uno storico programma Rai: gelo in studio

Paolo Bonolis chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, origini, biografia

Paolo Bonolis, l’aneddoto del passato con la moglie: c’entra la gelosia
Paolo Bonolis, Fonte foto: GettyImages
  • Nome e Cognome: Paolo Bonolis;
  • Altezza: 1,79 circa;
  • Peso: 71 kg circa;
  • Data di Nascita: 14 giugno 1961;
  • Età: 59 anni;
  • Luogo di Nascita: Roma.

L’amato e celebre conduttore televisivo, autore e showman Paolo Bonolis nasce a Roma il 14 giugno del 1961, ed ha dunque, al momento, 59 anni.

Come i suoi fan più attenti e tutti coloro che lo seguono da tempo già sapranno, gli anni paterni di Paolo avevano radici nel Paese della Romania.

Il cognome infatti non prevedeva la “s” finale, che è stata inserita proprio all’epoca del trasferimento in Sardegna.

Paolo è il figlio di Silvio e Luciana, i suoi genitori, mentre Adele, una sua prozia, è stata dichiarata venerabile da Papa Francesco ed è in via di beatificazione.

L’allora studente Paolo consegue il diploma di maturità, ad indirizzo classico, prima di decidere di iscriversi all’Università La Sapienza.

La facoltà che sceglie Paolo è Giurisprudenza, che successivamente cambierà in favore di Scienze Politiche, ottenendo poi la Laurea.

Bonolis è famoso anche la sua parlantina, che gli ha permesso di vincere un Guinnes World Record nel 2010 per la maggior quantità di parole pronunciate in un minuto, ovvero 332.

In pochi sanno però che all’età di 12 anni, quando Paolo era un bambino, ha superato la balbuzie grazie ala recitazione.

La carriera di Paolo Bonolis dagli esordi: Bim Bum Bam, Non è La Rai, Chi ha incastrato Peter Pan?

Paolo Bonolis, l’aneddoto del passato con la moglie: c’entra la gelosia
Paolo Bonolis, Fonte foto: YouTube

È davvero difficile riuscire a sintetizzare in poche righe una carriera così lunga ed importate come quella di Bonolis, costellata di successi noti, grandi soddisfazioni arrivate ed incredibili traguardi raggiunti.

Sin dagli anni ’80 infatti, Paolo è stato protagonista di tanti programmi affermati sia sulla Rai che sulla Mediaset, oltre ad un ruolo di spicco avuto nell’ambito del Festival di Sanremo.

Il suo lungo percorso professionale ha inizio nel 1980, nella Rai, quando all’età di 19 anni conduce una trasmissione molto apprezzata per giovani, 3,2,1… contatto!

Poco tempo tempo Paolo arriva su Italia 1 e tiene compagnia ai più piccolo conducendo il programma Bim bum bam; il pubblico ricorderà che al suo fianco c’erano dapprima Licia Colò, e successivamente Manuela Blanchard Beillard.

Di seguito un elenco parziale ed incompleto che raccoglie solo alcune delle tante trasmissioni e i progetti a cui ha partecipato:

  • Sabato al circo
  • Urka!
  • La notte degli Oscar
  • Bulli e pupe
  • Non è la Rai
  • I cervelloni
  • Miss Italia nel mondo
  • La zingara
  • Tira & Molla
  • Il gatto e la volpe

Ciao Darwin, Sanremo, Affari tuoi e Avanti un altro: il talento in televisione di Bonolis

Sebbene già lunghissima e costellata di momenti importanti, quella appena elencata è solo una parte della carriera di Paolo, che ha modo di prendere parte a tanti altri progetti importanti che vanno a confermare ancora una volta il talento e le doti che tutti gli riconoscono.

Il pubblico infatti ha avuto modo di apprezzarlo in diverse occasioni, in tutti i programmi in cui ha intrattenuto, sorpreso, conquistato e fatto sorridere proprio tutti.

Tra le sue esperienze non possono non essere menzionate quelle fatte a Ciao Darwin, ma anche Striscia La Notizia o Domenica In.

Non va dimenticato inoltre il ruolo avuto in qualità di direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo in due edizioni.

Alcune delle tante esperienze avute sul piccolo schermo di seguito riportate:

  • Chi ha incastrato Peter Pan?
  • Cari amici miei
  • Affari tuoi
  • Fattore C
  • Il senso della vita
  • Festival Di Sanremo
  • Scherzi a parte
  • Music

L’amicizia e la collaborazione con Luca Laurenti: il duo di successo con Paolo Bonolis

Paolo Bonolis, l’aneddoto del passato con la moglie: c’entra la gelosia
Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Fonte foto: Instagram (@ sonopaolobonolis)

Quando si parla di Paolo Bonolis, a tutti i fan affezionati verrà subito in mente un altro grande personaggio a lui estremamente legato, Luca Laurenti.

Spalla, partner lavorativo, collega ed amico di vecchia data, i due avrebbero iniziato a collaborare insieme sin dal 1991.

Dalle prime esperienze sino ad oggi, il duo Bonolis-Laurenti è di certo tra le coppie più amate e più vincenti del mondo dello spettacolo e della tv italiana.

Il pubblico forse li rigoderà ai tempi di Urka!, il programma quiz e show ideato per intrattenere i ragazzi.

La vita privata di Paolo Bonolis: il matrimonio con Diane Zoeller e la relazione con Laura Freddi

Paolo Bonolis, l’aneddoto del passato con la moglie: c’entra la gelosia
Laura Freddi e Paolo Bonolis, Fonte foto: Instagram (@ laurafreddiofficial)

Con personaggi di tale fama, successo e notorietà, è comprensibile che da parte del pubblico cresca e sia forte la curiosità anche per questioni inerenti la vita privata, e dunque non soltanto la vita professionale e la carriera.

Per quanto riguarda gli aspetti sentimentali relativi a Bonolis, quest’ultimo nel 1983 sposa la psicologa statunitense, Diana Zoeller.

Da tale unione nascono anche i due figli della coppia, dal nome Stefano e Martina.

La coppia decide poi di prendere strade e direzioni diverse, e nella vita di Paolo arriva la showgirl Laura Freddi. I due si conoscono nel corso del programma Non è la Rai, dove Paolo veste i panni di conduttore.

Il lungo rapporto sentimentale tra i due però arriverà alla conclusione, con Paolo che successivamente incontrerà colei che diventerà sua moglie e compagnia di vita, Sonia Bruganelli.

Bonolis e la moglie Sonia Bruganelli: quell’aneddoto del passato legato alla gelosia

Paolo Bonolis, l’aneddoto del passato con la moglie: c’entra la gelosia
Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli, Fonte foto: GettyImages

È dal 1997 che Bonolis è legato alla sua splendida Sonia Bruganelli, nota ed apprezzata imprenditrice nonché produttrice televisiva, che diventa sua moglie nell’anno 2002.

Un rapporto molto forte, stabile e duraturo che ha avuto quando Paolo aveva all’incirca 36 anni, 13 in più di Sonia. Sul loro amore Paolo e Sonia hanno costruito un meraviglioso rapporto ed una splendida famiglia, ma nei primi periodi non sono mancati dei dettagli, per così dire, particolari.

In un’intervista rilasciata al settimanale “Gente“, è stata la stessa Bruganelli a svelare un aneddoto particolare riguardo la prima fase della loro storia.

Quest’ultima infatti non aveva familiarità con il mondo dello spettacolo e il contesto che viveva Paolo, che – spiega – “era molto corteggiato”.

Sonia, in quel periodo, provava timore nei confini del mondo lavorativo che viveva Paolo e cadde preda della gelosia.

Sebbene il suo compagno di vita cercava di ridimensionare il fenomeno, Sonia spiega che la “alimentavo, andando a caccia di bigliettini o indizi di chissà chi che puntualmente non trovavo”.

Nella medesima occasione, anche Paolo ritorna a quei primi periodi ed ha avuto parole molto dolci per sua moglie, che all’epoca aveva 23 anni e, afferma Paolo “le fragilità dell’età”.

Bonolis sottolinea che a colpirlo di lei fu la mente svelta, la determinazioni e dei forti valori: “L’ho semplicemente incoraggiata a credere in se stessa”.

Paolo Bonolis papà: i figli del conduttore

Oltre ad essere un grandissimo ed amato conduttore ed uno splendido marito, in virtù proprio del suddetto legame con la Bruganelli, Paolo è anche un papà molto affettuoso.

Ai due figli avuti anni prima, Stefano e Martina, si sono aggiunti in seguito quelli avuti con Sonia: Silvia, Davide e Adele.

E non finisce qui, perché Paolo ha anche la gioia di essere il nonno di Theodore, il figlio di Martina, la sua secondogenita.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sonia Bruganelli, avete visto la sua casa? Quell’accessorio non passa inosservato

Il successo per Bonolis anche su Instagram: l’affetto dei fan

A riprova del successo e della fama di cui gode il conduttore, non mancano le tante dimostrazioni di affetto da parte del pubblico anche su Instagram, con i tanti fan e follower che costantemente interagiscono con i post condivisi da Paolo

Il suo account Instagram, infatti, al momento può vantare circa 1 milione di follower.

Paolo Bonolis, l’aneddoto del passato con la moglie: c’entra la gelosia
Post di Paolo Bonolis, Fonte foto: Instagram (@ sonopaolobonolis)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Bonolis (@sonopaolobonolis)

Impostazioni privacy