Alessio Zucchini e quel dettaglio poco noto che lo lega a Woody Allen

Giornalista, conduttore e blogger, Alessio Zucchini è molto apprezzato dal pubblico ma in pochi conoscono quel dettaglio che lo lega al grande Woody Allen

Alessio Zucchini e quel dettaglio poco noto che lo lega a Woody Allen
Alessio Zucchini (fonte foto: Raiplay)

È un personaggio noto al grande pubblico, Alessio Zucchini, un giornalista, conduttore, nonché blogger molto famoso: nel corso della sua carriera ha avuto modo di dimostrare il proprio talento e tutte le sue qualità, ma un dettaglio che lo vede protagonista e che lo lega a Woody Allen da molti non è conosciuto.

Noto per essere, ma non solo, giornalista e conduttore del TG1, sono tante le curiosità che riguardano tale personaggio che da tempo lavora in Rai e che sempre più si sta facendo apprezzare dagli utenti.

Tutte le informazioni, i dettagli curiosi e i particolari legati ad Alessio, sia per quanto riguarda la sua vita professionale, e dunque la carriera, che in merito alla vita privata e dunque aspetti più personali, proprio come quella curiosità che lo accomuna al regista, sceneggiatore, attore, comico, scrittore e commediografo statunitense Woody Allen.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alessio Zucchini moglie misteriosa: “Sono geloso della mia vita privata”

Alessio Zucchini chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Alessio Zucchini e quel dettaglio poco noto che lo lega a Woody Allen
A. Zucchini (fonte foto: Instagram)
  • Nome e Cognome: Alessio Zucchini;
  • Altezza: 1,80 (chiecosa);
  • Peso: 80 (chiecosa);
  • Data di Nascita: 18 Settembre 1973;
  • Età: 47 anni;
  • Luogo di Nascita: Umbertide, Perugia, Umbria.

Il giornalista, conduttore e blogger Alessio Zucchini, nasce il 18 settembre del 1973 a Umbertide, un comune in provincia di Perugia, in Umbria, ed ha, al momento, 47 anni.

Stando alle notizie note in merito alla sua vita, rispetto alla biografia, si sa che dopo aver frequentato il liceo, decide di trasferirsi a Torino e in tale località si iscrive all’Università.

In particolare, Alessio frequenta la facoltà di Scienze delle Comunicazione, un percorso di studio che per certi versi lo collega al sogno che aveva sin da piccolo.

Da bambino, infatti, Zucchini culla un sogno, fare il giornalista, un desiderio in parte nato anche dalla radio locale di proprietà dei suoi genitori.

Il percorso di Alessio va veloce, mentre insegue la sua passione, e dopo aver conseguito la laurea decide di iscriversi alla Scuola di Giornalismo Rai.

È proprio nella Rai che inizia a lavorare, sin dall’anno 2003.

Una chicca riguarda la sua squadra del cuore, relativamente al calcio. Il noto personaggio, infatti, è un grande appassionato e tifosissimo della squadra del Perugia.

Inoltre, Zucchini è un grande appassionato anche di ciclismo.

La Carriera di Alessio Zucchini: Rai, Televisione, TG1 e quella passione nel suo blog

Alessio Zucchini e quel dettaglio poco noto che lo lega a Woody Allen
A. Zucchini (fonte foto: YouTube)

Un lavoro che ha coronato la sua passione, quello svolto da Alessio Zucchini, che come detto inizia a lavorare in Rai, al TG1, sin dal 2003.

Per quanto riguarda solo alcune delle tappe della sua vita professionale, va ricordata la conduzione dal 2013 al 2020 del TG1 dell’edizione delle ore 13.30, mentre successivamente inizia a condurre l’edizione serale che va in onda alle ore 20.00.

Un ruolo importante a cui di certo avrà risposto con entusiasmo, colui che per tanto tempo si è fatto apprezzare per il prezioso lavoro e l’importante collaborazione svolta anche lavorando sul campo.

Il pubblico televisivo e i fan più attenti lo ricorderanno però anche alla guida di Unomattina Estate, negli anni che vanno dal 2013 al 2016. Al suo fianco ci sono state Valentina Bisti, Benedetta Rinaldi e Mia Ceran.

Per quanto concerne dunque le sue esperienze in televisione, di seguito un breve elenco contente i progetti a cui ha partecipato e preso parte:

  • TG1
  • Unomattina Estate
  • I nostri angeli
  • Taobuk
  • Premio Renato Rascel

Il blog di Alessio Zucchini: La zucca bacata

Personaggio poliedrico dai mille talenti, di certo con la passione anche per la scrittura, quello che molti utenti non sanno è che Alessio è anche un bravissimo blogger, che ha per l’appunto un blog dal gran seguito: La Zucca Bacata.

Come lui stesso ha avuto modo di spiegare al riguardo, durante la chiacchierata avuta in passato con Caterina Balivo a ‘Vieni da me’, il blog ospita ciò che vede, che lo colpisce e che vuole condividere, tenendo presente che i tempi della televisione sono brevi e limitati.

“Tutto quello che resta fuori e mi interessa – ha affermato in quell’occasione Alessio – mi colpisce, mi emoziona, lo scrivo sul blog”.

To Rome With Love: Alessio Zucchini e Woody Allen, l’aneddoto

Alessio Zucchini e quel dettaglio poco noto che lo lega a Woody Allen
A. Zucchini e Woody Allen (fonte foto: Raiplay)

Non mancano le chicche e le curiosità inerenti al personaggio di Alessio, bravissimo e stimato giornalista, conduttore e blogger, che come non tutti forse sanno, ha avuto anche la possibilità, in passato, di collaborare con il grande regista, sceneggiatore, attore, comico, scrittore e commediografo Woody Allen.

A raccontare l’aneddoto in questione è stato proprio Alessio nel corso della suddetta ospitata a ‘Vieni da me‘; in questa occasione ha infatti raccontato di aver avuto una piccola parte nella pellicola “To Rome With Love”.

Quale ruolo ha interpretato nell’opera cinematografica? Zucchini vestiva i panni, nel film, proprio di un giornalista.

La vita privata di Alessio Zucchini: moglie e figli

Quando si parla di personaggi così tanto stimati e noti, è più che naturale che da parte del pubblico cresca e sorga una forte curiosità per aspetti non legati soltanto al percorso professionale e quindi alla carriera, ma anche relativamente alla vita privata.

A tal proposito, va subito detto che si conoscono davvero poche informazioni del privato di Alessio, poiché pochissime sono le info disponibili al riguardo.

Quest’ultimo mostra una gran riservatezza ed una forte attenzione per la privacy, in merito alla vita sentimentale e privata.

Di Alessio Zucchini, secondo quanto riportato da diversi siti, si anche è sposato e che è dunque convolato a nozze con una donna. L’identità di quest’ultima, di sua moglie però non è nota, così come sconosciuto è il suo nome.

Gli stessi siti riportano anche l’informazione inerente ai figli Zucchini, che ne avrebbe avuti per l’appunto due. Una dei due si chiamerebbe Emma e sarebbe nata nel 2012.

Non si conoscono invece informazioni in merito all’altro figlio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alberto Matano, il dolore per quella perdita: l’amica scomparsa

Alessio Zucchini Instagram: il giornalista sui social

A differenza di quanto accade a molti altri personaggi, quello fatto da Alessio è un uso personale del suo account Instagram, dove infatti è possibile notare la condivisione di foto che lo colpiscono, momenti particolari, post che ispirano una riflessione.

I suoi follower, al momento, stando a quanto emerge da quanto indicato dall’account, sono pari circa a 1.511 follower.

Alessio Zucchini e quel dettaglio poco noto che lo lega a Woody Allen
Post di Zucchini (fonte foto: Instagram, @alessiozucchini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessio Zucchini (@alessiozucchini)

Impostazioni privacy