Alberto Matano, il dolore per quella perdita: l’amica scomparsa

Amato e noto conduttore, Alberto Matano è un personaggio amatissimo dal pubblico: quelle parole toccanti dopo la grave perdita subita nel 2019

Alberto Matano, il dolore per quella perdita: le sue parole nel 2019
A. Matano (fonte foto: youtube, Rai)

Giornalista di successo, amatissimo conduttore ed autore televisivo, Alberto Matano gode di una grande fama ottenuta grazie al suo talento, alle doti e alle qualità che tutto il suo pubblico che lo segue con costanza e passione gli riconosce.

Volto noto e presentatore di ‘La vita in diretta’, Matano gode dell’affetto del pubblico con cui ha saputo creare un rapporto meraviglioso, frutto anzitutto del suo stile in conduzione.

Con un brillante carriera alle spalle, sono tante le curiosità dei suoi fa, particolarmente interessati tanto alla sua vita professionale, dunque alla sua carriera, quanto però anche alla vita privata.

Tutte le informazioni, le curiosità e i dettagli a proposito di Alberto, a cominciare da quelle parole molto intense e toccanti elative alla grave perdita che ha subito.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alberto Matano “cominciamo col sorriso”: l’augurio del conduttore

Alberto Matano chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

  • Nome e Cognome: Alberto Matano;
  • Altezza: ignoto;
  • Peso: ignoto;
  • Data di Nascita: 9 settembre 1972;
  • Età: 48 anni;
  • Luogo di Nascita: Catanzaro.

Il noto, stimato e seguitissimo conduttore televisivo, autore e giornalista Alberto Matano, nasce a Catanzaro, in Calabria, il 9 settembre del 1972 ed ha dunque, al momento 48 anni.

Sin da giovane, Alberto, che ha una sorella ed un fratello, dimostra di avere una forte propensione ed una grande passione per la scrittura, e durante gli anni del suo percorso universitario avvia la sua collaborazione con il quotidiano Avvenire.

Questo è uno dei primi importanti passi che Matano compie in quella che sarà ed è una carriera ricca di successi ottenuti, traguardi raggiunti e grosse soddisfazioni arrivate.

Nel 1995, Alberto si laurea presso l’Università La Sapienza in giurisprudenza, e in questo periodo lavora con l’agenzia televisiva Rete News.

L’anno seguente ancora un altro traguardo, poiché egli supera la selezione per la Scuola di Giornalismo radiotelevisivo di Perugia.

La carriera di Alberto Matano: radio e televisione, dal TG1 a La vita in diretta

Alberto Matano, il dolore per quella perdita: le sue parole nel 2019
A. Matano (fonte foto: Instagram, @ albertomatano)

È una carriera televisiva lunga ed estremamente importante, quella di Alberto, che ha inizio sin dal 1998 all’Agenzia ANSA nella redazione di Bloomberg tv.

L’anno seguente Alberto diventa giornalista professionista e inizia a lavorare con la Rai, dapprima al Giornale Radio; si occupa di seguire i fatti della politica italiani e gli eventi legati alle istituzioni, diventando giornalista parlamentare ASP.

Alberto Matano e il TG1: “Grazie e arrivederci”

È nel 2007 che Matano inizia la sua collaborazione con il TG1 dove segue la cronaca politico parlamentare, acquisendo la noia a caposervizio Redazione Interni.

Dal 2013 al 2019 è il conduttore dell’edizione delle ore 20.00, e sono tantissimi i momenti fondamentali per la storia italiana recente raccontante attraverso le edizioni straordinarie.

Quando Alberto ha deciso di intraprendere una nuova esperienza professionale, sempre all’interno della Rai, colpì il pubblico con le sue parole affermate alla fine dell’ultimo Tg condotto.

A tal riguardo, disse: “Allora stasera ci salutiamo, per un po’ di tempo non farò il telegiornale. Ma ci vediamo presto qui su Rai 1. Grazie a tutti e arrivederci”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano)

Unomattina estate, ballando con le stelle, La vita in diretta: tutti i successi in tv di Matano

Quella di Alberto è una carriera davvero importate, e come detto diverse sono state le sue esperienze e tanti i programmi a cui ha preso parte durante il suo percorso professionale.

Attualmente, come noto, è un volto noto di La vita in diretta, ma Matano ha preso parte a tante trasmissioni e progetti. Tra questi, per citarne solo alcuni, si ricordano:

  • Unomattina estate
  • Sono innocente
  • Photoshow
  • Ballando con le stelle

Non sono una signora: Alberto Matano e Loredana Bertè

Alberto Matano, il dolore per quella perdita: le sue parole nel 2019
Loredana Bertè e A. Matano (fonte foto: Instagram, @ albertomatano)

Dal titolo del brano, un grandissimo successo dell’artista Loredana Bertè, ha preso vita uno show meraviglioso a cui ha preso parte proprio Alberto, tra i progetti più recenti a cui ha partecipato.

Una serata speciale, quella andata in onda, fatta di musica, ma anche del racconto della vita di una delle più grandi interpreti della musica italiana, condiviso anche con tanti ospiti importanti dal calibro di Zucchero, Marcella Bella, Asia Argento e molti altri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano)

Alberto Matano e il dolore per la sua amica ed ex direttrice del Tg2 Ida Colucci

Alberto Matano, il dolore per quella perdita: le sue parole nel 2019
A. Matano (fonte foto: Instagram, @ albertomatano)

Chi segue con costanza Alberto, sa bene che quest’ultimo ha vissuto un grande dolore, in seguito alla tragica scomparsa dell’ex direttrice del Tg2, nonché grande amica di Matano, Ida Colucci, avvenuta nell’agosto del 2019.

Ida è scomparsa purtroppo dopo aver lottato a lungo contro la malattia, a pochi giorni dal suo 59esimo compleanno.

Alberto l’ha ricordata con parole intense su Instagram, dove in un lungo post ebbe modo di scrivere di quando incontrò il suo sguardo, quando “l’aria è cambiata”.

E ancora: “Eri vita, forza, allegria, determinazione, onestà”. Matano sottolinea che Ida fosse la sua guida, “un’amica unica, un bene indescrivibile”.

È possibile leggere nella sua interessa il testo contenuto nella didascalia mediante il post condiviso da Alberto e riportato in basso.

Alberto Matano, il dolore per quella perdita: le sue parole nel 2019
post di A. Matano (fonte foto: Instagram, @ albertomatano)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano)

La vita privata di Alberto Matano: single o fidanzato?

Alberto Matano, il dolore per quella perdita: le sue parole nel 2019
A. Matano (fonte foto: Instagram, @ albertomatano)

Tutti i fan più attenti, così come il pubblico che segue Alberto con costanza, è particolarmente interessato non soltanto agli sviluppi professionali della sua carriera, ma anche ad aspetti più personali, a curiosità ed informazioni in merito alla sua vita privata.

Va detto che Alberto, pur essendo un personaggio pubblico, è sempre molto riservato a proposito dei legami sentimentali o comunque, appunto, della vita privata.

Nel corso di un’intervista di qualche tempo fa rilasciata dal conduttore Alberto Matano al settimanale ‘Chi’, ebbe modo di affermare al riguardo: “La verità è che non amo parlarne.”

Poi aggiungendo: Quello che posso dirle è che ho una relazione da qualche anno, ma che renderò ufficiale non appena succederà qualcosa di importante”.

Non è chiaro se la situazione sentimentale sia ancora la stessa che sembra filtrare da quelle parole rilasciate tempo fa, poiché non vi sono informazioni certe al riguardo.

Alberto Matano figli: quella confessione del passato

Restando sul tema della vita privata dell’autore, conduttore e giornalista, in passato quest’ultimo ha avuto modo di raccontare anche un aspetto legato ai figli.

Nel corso dell’intervista rilasciata al settimanale ‘Chi‘, infatti, spiegò che “c’è stato un momento in cui ci sono andato molto vicino, ma ero molto giovane.”

In quell’occasione Alberto precisò che tale situazione non è più capitata, una situazione a cui ammise di pensare di tanto in tanto, domandandosi “come sarebbe stata la mia vita se le cose fossero andate in maniera diversa”.

Alberto Matano Instagram: l’affetto dei fan anche sui social

Personaggio amato e seguitissimo, Alberto gode dell’affetto e della stima dei fan anche sui social network come Instagram, dove non si contano i tantissimi commenti positivi nei suo confronti sotto ad ogni post che viene condiviso.

A riprova del grande seguito di cui gode, al momento su Instagram i follower che seguono il suo profilo sono circa 148 mila.

Impostazioni privacy