Monica Maggioni, è sposata? Tutto sulla sua vita privata

Monica Maggioni, dopo aver ricoperto il ruolo di presidente della Rai e AD di Rai Com, dallo scorso ottobre è tornata a raccontare storie: scopriamone di più sulla sua vita privata.

Monica Maggioni
Fonte Foto Getty Images

Dirigente e giornalista, Monica è sicuramente realizzata nel mondo del lavoro, la sua carriera è infatti lunga e ricca di successi e soddisfazioni. Posata e diligente ha raggiunto cariche importanti, ma alla fine ha deciso di tornare al suo primo amore: il giornalismo.

È tornata sul piccolo schermo nel 2020, è infatti alla guida di Settestorie, giunto ora alla seconda edizione. Ma se del suo lavoro è facile recuperare informazioni, lo stesso non si può dire della sua vita privata.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Cristina Marino, chi è l’uomo in foto con lei? Una persona speciale

Monica Maggioni, chi è? Età, altezza, peso

Monica Maggioni
Getty Images

Nome e Cognome: Monica Maggioni

Data di nascita: 20 maggio 1964

Età:  56 anni

Altezza:

Peso:

Monica Maggioni è nata a Milano il 20 maggio 1964. Non ci sono molte informazioni riguardo all’infanzia e alla giovinezza della nota giornalista. Sappiamo tuttavia che dopo il diploma si è iscritta all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. La nota giornalista discusse la Letteratura Francese come tesi, conseguendo una laurea in Lingue e Letterature straniere e moderne.

Monica Maggioni, la carriera: da Il Giorno a Rai 1

Monica Maggioni
Getty Images

Nel 1989 Monica inizia la sua collaborazione con Il Giormnale, dove resterà fino al 1990. Dal 1995 è Iscritta all’Ordine dei giornalista, attività che ha portato avanti per tutta la vita.

Nel 1994 inizia la sua carriera televisiva presso Euronews, un noto canale televisivo con sede a Lione. Due anni dopo riuscirà ad arrivare in Rai, dove parte da Tb7 per passare poi alla redazione di cronaca del Tg1. Inseguito si occuperà della redazione esteri, mentre nel 1998 passerà dall’altra parte della telecamera conducendo Unomattina estate.

Nel 19999 conduce il Tg 1 della mattina e viene inviata all’estero per occuparsi della realizzazioni di alcuni reportage. In questi anni viaggia da una parte all’altra del mondo,. Nel 2000 dopo un lavoro in Israele vola negli Stati Uniti d’America per seguire la campagna delle presidenziali.

A seguito dell’11 settembre fu inviata per la Rai in Medio Oriente per poi fare ritorno negli USA. Da uno dei suoi viaggi come inviata nasce il libro Dentro la guerra – Il Conflitto iracheno raccontato da una reporter al seguito dei militari americani.

Nel libro racconta la sua esperienza come inviata in Iraq nel 2003, nel corso della seconda guerra del Golfo fu l’unica giornalista tra le file dei soldati americani. Fino al 2005 si occupa di documentare la guerra in Iraq come inviata a Baghdad.

Nel 2007 affianca Luca Gurato ed Eleonora Daniele nel talk Unomattina, approdando poi al Tg delle 20,00. Nel 2008 torna negli Stati Uniti per seguire le presidenziali che hanno visto la vittoria di Barack Obama.

Dopo numerose esperienze in Rai nel 2013 ottiene la carica di direttore di Rainews24, nello stesso anno dirige anche Televidio. Nel 2014 sostituisce Anna Maria Tarantola alla guida del vicepresidente dell’EBU. Nel 2018 ricopre la carica di presidente per la Commissione Trilaterale. Dal 2015 al 2017 ha ricoperto la carica di presidente dell’assemblea degli azionisti Rai.

Settestorie, il programma di Monica Maggioni

Dal 2020 la Maggioni è tornata su Rai 1 con un programma tutto suo, Settestorie, in onda dal tutti i lunedì in seconda serata dalle ore 23:45 alle ore 00:50. Il programma va in onda dagli Studi Fabrizio Frizzi in Roma. La trasmissione si occupa di numerose tematiche, dalla società alla politica fino al clima.

Episodi prima stagione:

  • Questione razziale e pandemica degli Stati Uniti
  • Crollo del Ponte di Caprigliola
  • Cambiamento climatico
  • Le grandi serie tv
  • Giovani Migranti in viaggio tra Greca, Bosnia e Italia
  • La passione degli italiani per il cibo
  • Storia delle gemelle siamesi separate all’Ospedale Bambino Gesù, Ervina e Prefina

Monica Maggioni, marito e figli

Della vita privata di Monica Maggioni non conosciamo molto, pare tuttavia che la giornalista non è sposata e non ha figli.

Impostazioni privacy