Rula Jebreal, il dramma che ha segnato per sempre il suo passato

Rula Jebreal è una famosa ed apprezzata giornalista e scrittrice e durante la prossima messa in onda di ‘Verissimo‘ si racconterà: la ricordate a Sanremo 2020? Un vero incanto

Rula Jebreal ve la ricordate a Sanremo? Un vero incanto
Rula Jebreal, Fonte foto: YouTube (@ Rai)

Bellissima, competente ed amata dal pubblico, Rula Jebreal è tra i tanti ospiti che prenderanno parte alla prossima messa in onda di ‘Verissimo‘, il 20 marzo 2021, noto programma condotto da Silvia Toffanin.

Come in moltissimi sicuramente già sapranno, la giornalista e scrittrice comincia la sua brillante carriera nel lontano 2002 e nel corso dello stesso periodo è anche militante all’interno del Movimento palestinese per la democrazia e la cultura.

La sua esperienza all’interno del suddetto movimento viene poi mostrato, anche se non completamente, a LA7 con il titolo ‘Diario di guerra‘.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Matilde Brandi, partecipazione ad Amici20? Le dichiarazioni della showgirl

Rula Jebreal chi é? Età, altezza, peso

Rula Jebreal ve la ricordate a Sanremo? Un vero incanto
R. Jebreal, Fonte foto: Instagram (@ rulajebreal)
  • Nome e cognome: Rula Jebreal
  • Data di nascita: 24 aprile 1973
  • Età: 47 anni
  • Altezza: 1.72 m
  • Peso: 56 Kg
  • Luogo di Nascita: Haifa, Israele
  • Instagram: @rulajebreal

La famosa giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva è nata ad Haifa il 24 aprile del 1973; il papà di Jebreal si chiama Othman ed è un commerciante nato però in Nigeria.

L’infanzia della giornalista non è stata per niente semplice, infatti, sua madre, dopo essere stata abusata, si suicidò quando la Jebreal aveva soltanto 5 anni.

Il padre della scrittrice lascia la giovane Rula e sua sorella Din un collegio a Gerusalemme qui le due ragazze vi restano fino al ’91. La fondatrice della struttura è stata una donna molto importante nella vita della scrittrice, la donna infatti le ha salvato la vita.

Dopo il trasferimento in Italia, nel ’93 ottiene una borsa di studio e riesce così a studiare fisioterapia a Bologna; forse non tutti lo sanno, ma Rula è poliglotta: parla correntemente l’arabo, l’inglese, l’italiano e l’ebraico.

Rula Jebreal carriera: da Pianeta 7 al Festival di Sanremo

Rula Jebreal ve la ricordate a Sanremo? Un vero incanto
R. Jebreal, Fonte foto: Instagram (@ rulajebreal)

Come già spiegato in precedenza, la famosa giornalista comincia la sua carriera nel 2002 e con il suo ‘Diario di guerra‘ approda su LA7.

Sempre nel 2002 la Jebreal approda a Roma insieme a sua figlia Miral avuta con Davide Rivalta. Tre anni dopo è al centro della famosa trasmissione ‘Pianeta 7‘ con cui approfondisce diversi temi politici ed in seguito approda a ‘Ominubus Estate‘.

Sempre nel 2005 riesce a ricevere l’ambito ed atteso ‘Premio Ischia internazionale giornalismo‘; nel 2006, invece, in tanti sicuramente ricorderanno le terribili a sfondo razzista fatte a Rula dal leghista Roberto Calderoli.

Nel medesimo anno, la giornalista è con Michele Santoro a ‘Annozero’ ed anche riceve diversi insulti da Giulio Sapelli.

Nel 2010 in America viene distribuita la pellicola dal titolo ‘Miral‘ che si ispira proprio al libro scritto dalla giornalista, ‘La strada dei fiori di Miral’.

Il film però ha avuto diverse critiche da parte di alcune organizzazioni filo-israeliane e vi è stata anche una protesta provando ad impedire la prima negli USA organizzata all’interno della sale dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

In tantissimi sicuramente ricorderanno la famosa giornalista al fianco di Amadeus durante la settantesima edizione di ‘Sanremo 2020‘. 

Rula Jebreal ve la ricordate a Sanremo 2020? Il toccante monologo

La famosa ed apprezzata giornalista è stata la co-conduttrice di Amadeus durante la 70esima edizione del ‘Festival di Sanremo 2020‘.

Il suo monologo contro la violenza sulle donne ha lasciato tutti senza parole.

Le sue parole sono davvero molto forti ed ha anche raccontato il terribile suicidio di sua madre: “Mia madre Zakia, che tutti chiamavano Nadia, ha perso il suo ultimo treno quando io avevo cinque anni: si è suicidata dandosi fuoco!” – poi ha continuato a spiegare – “Ma il dolore era una fiamma lenta, che ha cominciato a salire, ad annerirgli i vestiti quando era solo un’adolescente, il suo corpo era qualcosa di cui voleva liberarsi, era stato luogo della sua tortura perché mia madre Nadia fu brutalizzata e stuprata due volte“.


Fonte video: Youtube (@ Rai)

Rula Jebreal vita privata: gli amori della giornalista e la nascita di sua figlia Miral

Rula Jebreal ve la ricordate a Sanremo? Un vero incanto
R. Jebreal, Fonte foto: YouTube (@La7 Attualità)

La giornalista ha avuto una relazione con il famoso e stimato artista Davide Rivalta con cui ha avuto una figlia.

In seguito con Julian Schnabel ha abitato a New York conosciuto nel lontano 2007 durante una mostra di pittura a Venezia, l’uomo infatti è un famoso pittore.

In seguito, nel 2013, conosce e sposa il banchiere Arthur Altschul Jr., ma la storia d’amore tra i due finisce nel 2016.

Ed infine ha avuto una storia d’amore con il fondatore dei Pink Floyd, Roger Waters.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Verissimo anticipazioni 20 marzo 2021: arriva un’ospite dall’America

Rula Jebreal, la terribile morte di sua madre Zakia

Come già spiegato in precedenza, l’infanzia della giornalista non è per niente stata semplice, infatti, a soli cinque anni sua madre Zakia si suicida dandosi fuoco.

La donna, come la stessa Rula ha spiegato, aveva subito terribili abusi quando era soltanto una ragazzina e probabilmente non aveva mai superato le ingiustizie subite.

Da anni Rula si batte per diritti delle donne e da tempo documenta le terribili morti di queste ultime.

Rula Jebreal ospite a Verissimo: la giornalista si racconta da Silvia Toffanin

Rula sarà tra gli ospiti di ‘Verissimo‘ durante la prossima messa il 20 marzo 2021 e si racconterà al cospetto di Silvia Toffanin.

Ovviamente, la giornalista non sarà da sola, infatti, con lei ci saranno anche: Ornella Vanoni, Elisabetta Canalis, Luigi Mastroianni e sicuramente tanti altri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Impostazioni privacy