Emanuele Filiberto, cachet da urlo per Ballando con le Stelle

Emanuele Filiberto è tra i giudici del Serale di ‘Amici di Maria De Filippi‘, ma avete mai visto sua moglie Clotilde Courau? Non tutti lo sanno ma è una famosa attrice

Emanuele Filiberto avete mai visto sua moglie Clotilde Courau?
Emanuele Filiberto, Fonte foto: GettyImages

Il famoso Membro di Casa Savoia, Emanuele Filiberto è tra i giudici, insieme a Stefano De Martino e Stash, del famoso talent showAmici di Maria De Filippi‘, ma avete mai visto sua moglie Clotilde Courau? Lei è una bellissima attrice.

Come forse in molti già sapranno, Filiberto è nipote dell’ultimo Re d’Italia Umberto II; Emanuele non ha mai abbandonato le sue origini nobili, anzi.

Nel corso della sua infanzia è cresciuto in Svizzera dal momento che tutti i discendenti maschi della suddetta famiglia sono messi in regime di esilio previsto dalla Costituzione Italiana, ma nel 2002 ad Emanuele è permesso entrare nel Bel Paese.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Francesco Facchinetti commosso: “Sono senza parole”

Emanuele Filiberto chi è? Età, altezza, peso

Emanuele Filiberto avete mai visto sua moglie Clotilde Courau?
E. Filiberto, Fonte foto: GettyImages

Nome e cognome: Emanuele Filiberto di Savoia
Data di nascita: 22 giugno 1972
Età: 48 anni
Altezza: 1.82 m
Peso: 79 Kg
Luogo di Nascita: Ginevra, Svizzera
Instagram: @efsavoia

Filiberto è figlio di Vittorio Emanuele di Savoia; il 48enne è nato e cresciuto a Ginevra insieme a suo papà che era lì in esilio come previsto dalla Costituzione Italiana.

La nascita del suddetto eliminò alcuni problemi familiari dell’epoca, infatti Umberto II prese parte al battesimo di Filiberto.

Per quanto riguarda gli studi di Filiberto, il personaggio televisivo dopo diploma si iscrive all’Università di Ginevra alla facoltà di Scienze economiche, ma non termina gli studi.

In seguito, Filiberto comincia a lavorare come consulente finanziario a Ginevra e a soli 26 anni lancia un fondo d’investimenti, l’Altin.

Nel novembre del 2002 entra in vigore una legge costituzionale che fa esaurire la disposizione che prevedeva la non entrata dei discendenti maschi dei Savoia in Italia.

Nell’anno successivo, Filiberto sposa a Roma all’interno della basilica di Santa Maria Degli Angeli e dei Martiri la sua attuale moglie Clotilde Courau con cui in seguito ha due figlie che si chiamano Vittoria Cristina Chiara Adelaide Maria di Savoia e Luisa Giovanna Bianca Agata Gavina Maria di Savoia.

Oggi Filiberto e sua moglie vivono nel principato di Monaco a Montecarlo e spesso sono a Umbertide, Perugia.

Emanuele, nella sua giovinezza, ha avuto problemi di tossicodipendenza e in merito alla questione durante una sua ospitata negli studi di Barbara D’Urso ha spiegato: “Ho conosciuto la droga, ho conosciuto chi si drogava, ho conosciuto i miei migliori amici che sono morti di questa vera m****“.

Emanuele Filiberto, la sua esperienza in politica e il partito

Emanuele Filiberto avete mai visto sua moglie Clotilde Courau?
Emanuele Filiberto, Fonte foto: Instagram (@ efsavoia)

Filiberto comincia la sua esperienza politica nel lontano 2005 quando fonda ‘Valori e Futuro‘ con cui si candida alle elezioni del 2008 con la lista ‘Valori e Futuro con Emanuele Filiberto‘.

La sua candidatura, però, riceve soltanto lo 0,4% dei voti diventando l’ultimo partito per preferenze.

Emanuele Filiberto ci riprova nel 2009 e si candida per le elezioni europee, ma anche questa volta raccoglie pochi voti e non riesce ad essere eletto. Infine, nel 2020, è il fondatore di ‘Realtà Italia‘.

Emanuele Filiberto carriera televisiva: da Quelli che il calcio ad Amici Celebrities

Emanuele Filiberto avete mai visto sua moglie Clotilde Courau?
E. Filiberto, Fonte foto: Instagram (@ efsavoia)

Filiberto comincia la sua carriera nel mondo della televisione italiana nel lontano 1995 quando è ospite, anche se in collegamento, del programma ‘Quelli che il calcio‘.

Poi, qualche anno dopo, è tra i giudici di ‘Il ballo delle debuttanti‘, mentre nel 2009 è tra i concorrenti di ‘Ballando con le stelle‘ riuscendo a vincere le suddetta edizione.

L’anno successivo, invece, partecipa a ‘I Raccomandati‘ ed in seguito a ‘Ciak… si canta!‘. In seguito, con Pupo e Luca Canonici, prende parte all’ambito ‘Festival di Sanremo‘ con il brano dal titolo ‘Italia amore mio‘, ma l’esibizione è un flop e i tre vengono fischiati dall’intero pubblico.

Dopo essere stati eliminati, però, il televoto li ripesca e il trio appena citato attiva secondo classificato. In seguito è il presentatore di ‘Ricchi di energia‘ ed poi conduce ‘Miss Italia‘ insieme a Milly Carlucci.

Nel 2011 è all’Isola dei famosi, in seguito è nel cast della pellicola dal titolo ‘Vacanze di Natale a Cortina‘ ed in seguito è in ‘Lo sposalizio – Matrimonio siciliano‘.

Nel 2012 è al centro di ‘Il principiante – Il lavoro nobilita‘ e sempre durate lo stesso anno conduce ‘Pechino Express‘.

L’anno successivo è tra ii concorrenti di ‘Un air de star‘ ed l’inviato di ‘Mission‘, noto reality condotto da Paola Perego.

Due anni dopo partecipa nei panni di concorrente alla trasmissione condotta da Milly Carlucci, ‘Notti sul ghiaccio‘ e nel 2019 è ad ‘Amici Celebrities‘; infine nel 2021 è nella giuria del Serale di ‘Amici di Maria De Filippi‘ insieme a Stefano De Martino e Stash.

Emanuele Filiberto: a quanto ammonta il suo patrimonio?

Il patrimonio di Filiberto non è facilmente stimabile, ma sul web ci sono diverse notizie che più o meno possono permettere di fare una larga stima.

Secondo quanto riportato dal sito ‘money.it‘, Filiberto pare abbia ricevuto ben 350mila euro per partecipare a ‘Ballando con le stelle‘.

Inoltre, nel 2006, il padre di Filiberto viene arrestato ed è accusato di associazione a delinquere e sfruttamento della prostituzione; durante il medesimo processo viene indagato anche Emanuele per pirateria, ma in seguito le accuse decadono.

L’implicazione nel suddetto gli reca danni d’immagine e per questo viene risarcito di 40mila euro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta “Non ho paura”: prende posizione, messaggio chiaro

Emanuele Filiberto, avete mai visto la sua bellissima moglie Clotilde Courau?

Emanuele Filiberto avete mai visto sua moglie Clotilde Courau?
Clotilde Courau, Fonte foto: Youtube (@ AOL)

Nome e cognome: Clotilde Maria Pascale Courau
Data di nascita: 3 aprile 1969
Età: 51 anni
Altezza: 1.69 m
Peso: 55 Kg
Luogo di Nascita: Levallois-Perret
Instagram: @

Clotilde è nata il 3 aprile del 1969 a Levallois-Perret; suo padre è un ingegnere e si chiama Jean-Claude Courau, mentre sua madre è Catherine di professione insegnante. La moglie di Filiberto ha tre sorelle che si chiamano Christiane, Camille e Capucine.

Durante la sua infanzia è spesso in viaggio a causa del lavoro di suo padre, ma a soli 16 anni decide di intraprendere la carriera di attrice.

Per segure la sua passione, Clotilde comincia a frequentare la scuola di arte drammatica ed anche École de la rue Blanche. In seguito comincia a lavorare in teatro con la compagnia di Francis Huster.

Nei primi anni ’90 è sul grande schermo con la pellicola dal titolo ‘Il piccolo criminale‘, mentre nel 2007 è al centro del film intitolato ‘La vie en rose‘ insieme all’attore italiana Stefano Accorsi.

Impostazioni privacy