Home Personaggi Anna Pettinelli: “Ho due nervi scoperti”, la sua confessione

Anna Pettinelli: “Ho due nervi scoperti”, la sua confessione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:26

Conduttrice ed opinionista, la nota Anna Pettinelli, insegnante di Amici, in passato ha svelato i suoi “nervi scoperti”, di cosa si tratta

Anna Pettinelli: "Ho due nervi scoperti", la sua confessione
A. Pettinelli (fonte foto: Instagram, @ anna_pettinelli)

È un personaggio molto amato, Anna Pettinelli, tra i protagonisti di Amici e con una lunga ed importantissima carriera alle spalle: conduttrice radiofonica e televisiva, nonché opinionista, gode di un grande seguito, così come dell’affetto e della stima dei suoi fan.

Sin dai primi inizi e dagli esordi, fino ad arrivare alle esperienze con il talent show Amici di Maria De Filippi, Anna ha sempre avuto modo di dimostrare tutto il proprio talento e l’innata bravura che la contraddistingue e che ha segnato il suo percorso professionale.

Tutte le informazioni, le curiosità e i dettagli a proposito della sua carriera e della sua vita privata, a cominciare da quella somiglianza che ha con sua figlia Carolina Russi: per qualcuno, infatti, se si confrontano le foto attuali della figlia con quelle della madre di qualche anno fa, le due sono due gocce d’acqua. E per voi?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Anna Pettinelli, ve la ricordate così? È irriconoscibile: la foto del suo passato

Anna Pettinelli chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Anna Pettinelli e la figlia, 2 gocce d'acqua? Foto a confronto
Anna Pettinelli (fonte foto: Instagram, @ anna_pettinelli)
  • Nome e Cognome: Anna Pettinelli;
  • Altezza: 1,63 circa;
  • Peso: 55 circa;
  • Data di Nascita: 28 gennaio 1957;
  • Età: 64 anni;
  • Luogo di Nascita: Livorno.

La conduttrice radiofonica, opinionista e conduttrice televisiva Anna Pettinelli nasce a Livorno, in Toscana, il 28 gennaio del 1957 ed ha dunque. al momento 64 anni.

La sua passione per il mondo delle spettacolo arriva presto, proprio come il suo talento e la sua bravura che si fanno notare quando Anna è una ragazza di circa 16 anni e dà già inizio alla propria carriera.

Inizia col fare delle esperienze infatti nelle radio locali nella regione che le ha dato i natali, curando un amore, quello per la musica e per la radio, che ha accompagnato tutta la sua carriera e che continua ancora oggi.

E proprio a proposito della radio e dei suoi esordi, diversi siti come uominiedonnenews, riportano un simpaticissimo aneddoto che riguarderebbe Anna, all’epoca dei fatti 16enne.

Sembra infatti che il noto personaggio a quei tempi avrebbe chiamato in radio come ascoltatrice,  la sua voce colpì gli autori del programma che decisero di invitarla negli studi.

Tuttavia, una volta giunta lì insieme a suo padre, la Pettinelli avrebbe scoperto che la donna che l’aveva invitata era malata; fu compito degli altri conduttori chiederle di restare in diretta insieme a loro.

Sarebbe questo l’inizio della sua carriera radiofonica, con un gustoso retroscena che avrebbe poi permesso ad Anna di farsi conoscere e far riconoscere il suo talento e piano piano spiccare il volo.

La carriera di Anna Pettinelli: Discoring, Sanremo, film, Amici

Anna Pettinelli e la figlia, 2 gocce d'acqua? Foto a confronto
A. Pettinelli (fonte foto: Instagram, @ anna_pettinelli)

Una carriera straordinaria ricca di grandi traguardi raggiunti e grosse soddisfazioni, per Anna, che in molti ricorderanno per essere stata conduttrice di Discoring per ben sei edizioni, ovvero dal 1982 al 1987.

Ma la Pettinelli, durante il suo percorso professionale, ha presentato anche il Festival di Sanremo, nel 1983 e nel 1986, nonché due edizioni di Un Disco per l’Estate, 1984 e 1985.

Allo stesso tempo, la sua presenza fissa a RDS ne ha aumentato a dismisura la notorietà. Anna inoltre ha condotto anche Sesso, parlano le donne su Telemontecarlo e si è fatta ulteriormente conoscere apparendo in svariati programmi tv con diversi ruoli.

Proprio per quanto riguarda i programmi televisivi che l’hanno vista protagonista, oltre ai sopracitati, eccone alcuni in ordine sparso: 

  • La fattoria
  • RDS Academy
  • Pomeriggio Cinque
  • Vieni da me
  • Temptation Island

Una menzione a parte merita la sua presenza ad Amici nelle sue diverse versioni. Una collaborazione, quella con Maria De Filippi, che ha permesso ulteriormente ad Anna di farsi apprezzare dal grande pubblico in un contesto in cui spiccano tutte le sue qualità e la sua grande conoscenza della materia musicale.

Non va infine dimenticata anche la carriera relativa al cinema. Anna infatti ha vestito i panni di attrice in tre film, dal titolo: Sapore di mare 2 – Un anno dopo, Forever Young e Che vuoi che sia.

Anna Pettinelli vita privata: l’ex, marito Stefano Macchi, figlia

Anna Pettinelli e la figlia, 2 gocce d'acqua? Foto a confronto
A. Pettinelli (fonte foto: Instagram, @ anna_pettinelli)

Sebbene sia comprensibile che la curiosità da parte del pubblico si accenda davanti a personaggi di tale fama e successo, va detto che le informazioni disponibili a proposito della vita privata di Anna non sono tantissime, anche in virtù della gran riservatezza e della scarsa propensione a raccontare aneddoti privati.

Della Pettinelli si sa che ha avuto una relazione in passato, che poi si è conclusa, da cui ha avuto la sua meravigliosa figlia Carolina Russi.

Successivamente, ha incontrato e si è unita al suo fidanzato, l’attore e doppiatore italiano classe 1975 Stefano Macchi, che in seguito è poi diventato suo marito.

La differenza di età di circa 18 anni per loro, uniti da un profondo e stabile legame, non è mai stato un problema, e prova ne è il meraviglioso matrimonio tenutosi alle Maldive.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Maria De Filippi, esce dalle scene di Mediaset? I dettagli

L’insegnante di Amici Anna Pettinelli svela i “nervi scoperti”: le sue parole

Anna Pettinelli: "Ho due nervi scoperti", la sua confessione
A. Pettinelli (fonte foto: Youtube, Rai)

Nel luglio 2020, la nota ed affermata insegnante di Amici Anna Pettinelli ha avuto modo di raccontarsi e di toccare diversi temi, nell’ambito dell’intervista rilasciata a Io e Te, il programma condotto da Pierluigi Diaco.

Quest’ultimo racconta che i due hanno avuto modo di trascorrere, qualche anno fa, del tempo insieme durante una vacanza estiva.

Il conduttore ammette di aver conosciuto un lato della Pettinelli che non conosceva e che non traspare dal suo ruolo in tv e in radio: “Tu sei una fragile”, afferma.

Anna replica che occorre comprendere quale sia l’accezione del temine “fragile“, ammettendo che “mi si può scoprire un nervo, fragile non direi”.

Quest’ultima spiega che la vita ogni giorno pone le persone davanti a delle prove, e se si è fragile si cade di continuo o ci si spaventa, poi sottolineando: “A me non mi spaventa assolutamente niente, però ho i miei nervi scoperti, i miei sentimenti. È brutto pensare di essere traditi. In tutto, nel lavoro, nella vita”.

Anna ribadisce di avere una certa sensibilità su alcuni temi, spiegando “Ho due nervi scoperti, la mia vita sentimentale e mia figlia, poi per il resto sono un carro armato.”

A questo punto, il conduttore racconta le proprie sensazioni quando ha visto la Pettinelli nelle vesti di mamma, attenta e premurosa.

“Eri non solo critica – afferma – nei suoi confronti, ma le davi dei consigli più da… come dire, da esperta che da madre. E questo dice tantissimo, perché non è detto che ‘i figli di’ debbano avere la strada spianata”.

Anna risponde che ‘i figli di‘ hanno una difficoltà, poiché “se è vero che possono essere facilitati nei contatti che i genitori hanno“, dall’altro lato devono superare il “pregiudizio di essere figlio di’”.

Carolina Russi figlia di Anna Pettinelli e la somiglianza con la mamma: foto a confronto

Anna Pettinelli e la figlia, 2 gocce d'acqua? Foto a confronto
Figlia A. Pettinelli (fonte foto: YouTube, Carolina Russi)

La bellezza è un tratto comune sia per quanto riguarda Anna Pettinelli che sua figlia, Carolina Russi; chi ricorderà il volto noto di Amici nel suo passato noterà forse delle somiglianze con sua figlia.

Carolina, nata il 17 novembre del 1992, è anch’ella grandissima appassionata di musica e si è fatta conoscere per la partecipazione al programma The Voice, dando prova del grande talento da cantante e mostrando a tutti la splendida voce di cui è dotata.

La sua partecipazione risale al 2014, nell’edizione in cui a trionfare fu Suor Cristina. Inoltre, Carolina ha un canale YouTube molto attivo che permette ai fan di seguirla nei passaggi della sua carriera e della sua attività artistica.

Per alcuni fan di Anna, che seguendola conoscono anche sua figlia Carolina, vi sarebbe una forte somiglianza tra madre e figlia.

E voi cosa ne pensate?

In basso, a confronto uno scatto della mamma ai suoi 18 anni e due di Carolina durante la sua esperienza a The Voice.

Anna Pettinelli e la figlia, 2 gocce d'acqua? Foto a confronto
Anna Pettinelli (fonte foto: Instagram, @ anna_pettinelli) – Carolina Russi (fonte foto: YouTube, The Voice of Italy)

Qui, invece, un post dove è la stessa Pettinelli ad interrogare i suoi fan sulla somiglianza.

Anna Pettinelli e la figlia, 2 gocce d'acqua? Foto a confronto
Anna Pettinelli e la figlia (fonte foto: Instagram, @ anna_pettinelli)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Pettinelli (@anna_pettinelli)