Uccio De Santis, il ricordo di quel drammatico incidente

Attore, comico e cabarettista italiano amatissimo, il drammatico incidente che ha visto coinvolto Uccio De Santis che spaventò l’Italia

Uccio De Santis, il ricordo di quel drammatico incidente
U. De Santis (fonte foto: YouTube, Rai)

Un famosissimo ed amato attore, comico e cabarettista di gran successo, Uccio De Santis, un personaggio del mondo dello spettacolo che riceve sempre grande stima da parte del pubblico e dai suoi fan.

Protagonista assoluto sia per quanto riguarda il mondo del cinema  che per quanto concerne la televisione e il teatro, non molto tempo fa è stato purtroppo vittima di un incidente molto grave.

Chi lo segue da tempo e si mantenne aggiornato a proposito delle vicende di Uccio, ricorderà la paura e l’intensità di quel drammatico episodio.

Un episodio molto forte della sua vita, votata soprattutto al divertimento per il pubblico e al gusto della risata, grazie alle doti che tutti gli riconoscono, al talento e alla sua bravura.

Tutte le informazioni note e le curiosità a proposito di Uccio De Santis, nonché il ricordo di quel drammatico evento.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Beppe Braida amato comico, ma i genitori volevano altro: “Loro…”

Uccio De Santis chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

  • Nome e Cognome: Gennaro De Santis
  • Nome d’arte: Uccio De Santis
  • Altezza: 1,80 circa;
  • Peso: ignoto;
  • Data di Nascita: 12 settembre 1965;
  • Età: 55 anni;
  • Luogo di Nascita: Bari.

Il famoso ed amatissimo attore, cabarettista e comico Gennaro De Santis, in arte Uccio, nasce a Bari, in Puglia, il 12 settembre del 1965 ed ha dunque, attualmente, 55 anni.

La passione e l’amore per lo spettacolo si palesa prestissimo, quand’egli infatti è ancora un bambino. È molto giovane quando si mette alla prova con l’arte della recitazione, prendendo parte a svariati spettacoli nell’ambito parrocchiale.

La sua carriera inizia ben presto, le sue doti e le sue qualità da comico gli consentono di dare vita a numerosi spettacolo un po’ per tutta la regione che lo ha visto nascere, la Puglia.

È nel 1998 che la sua reputazione e la sua fama escono fuori dai confini regionali e diventano invece nazionali, in seguito alla sua partecipazione al noto programma La sai l’ultima?, che in quell’anno andava in onda alla sua sesta edizione.

È un successo straordinario, quello che Uccio matura accanto a Gerry Scotti, Natalia Estrada e tutto il cast della trasmissione su Canale 5. Un successo tanto forte e meritato che gli vale anche la riconferma per le edizioni a seguire.

Uccio infatti risponde presente alla ottava e alla nona edizione del programma.

Uccio De Santis incidente: le parole intense e lo scampato pericolo

Uccio De Santis, il ricordo di quel drammatico incidente
U. De Santis (fonte foto: YouTube, Rai)

È nel giorno del capodanno 2020 che Uccio De Santis resta coinvolto in un drammatico e grave incidente d’auto, mentre si trovava in strada in direzione del suo collaboratore, per prendere parte agli spettacoli per il capodanno.

A darne notizia fu lui stesso sui social, per tranquillizzare il suo pubblico, preoccupato per le sue condizioni.

Uccio si trovava tra Bitritto e Bari, come egli stesso racconta in un’intervista rilasciata a Storie Italiane, su di una strada a quattro corsie.

Uccio De Santis, il ricordo di quel drammatico incidente
U. De Santis (fonte foto: Facebook, @Uccio De Santis )

L’attore in quell’occasione raccontò: “ho visto una macchina che stava per sorpassarmi, poi dallo specchietto ho visto due fari”. Stando alla dinamica dell’incidente raccontata, arriva l’urto e la sua vettura si ribalta due volte.

L’attore e comico spiega di esser sempre rimasto cosciente e sorprende il pubblico della trasmissione, svelando di aver anche sdrammatizzato il momento, ricorrendo alle sue battute.

A giudicare dallo stato dell’auto, che dopo i fatti era ridotta davvero malissimo, lo stesso Uccio oltre alla gioia di esser vivo non trova le parole per commentare l’accaduto.

La carriera di Uccio De Santis, dagli esordi a Made in Sud: Mudù, cinema, teatro e televisione

Uccio De Santis, il ricordo di quel drammatico incidente
U. De Santis (fonte foto: Facebook, @Uccio De Santis )

Dopo il suo arrivo a La Sai l’ultima?, la carriera di Uccio non si è mai più fermata, e l‘attore, comico e cabarettista ha percorso una strada lunga, fatta di soddisfazioni, traguardi raggiunti e grosse soddisfazioni.

Nel 2001 arriva Mudù, una sitcom il cui format è incentrato su brevi barzellette raccolta in piccoli cortometraggi, una scelta che si rivelerà fortunata perché contribuirà ulteriormente a renderlo noto e a conquistare la stima e la simpatia dei fan.

A tal riguardo, dall’inizio sino ad oggi, sono 9 le edizioni realizzate con un cast che ha visto personaggi del calibro di Bianca Guaccero, Mariolina De Fano, Umberto Sardella e molti altri ancora.

Il percorso professionale di Uccio spazio dalla tv al teatro, passando per il cinema dove, nei panni di attore, partecipa a diverse pellicole cinematografiche, tra cui si ricordano, per citarne alcune:

  • Le barzellette
  • Effetti indesiderati
  • Belli di papà
  • Natale a Londra – Dio salvi la regina
  • Ricchi di fantasia

Ma, come detto, il pubblico ha la possibilità negli anni di apprezzarlo anche sul piccolo schermo, per le sue partecipazioni a progetti come Un medico in famiglia o Rex, ma anche per aver preso parte a svariati programmi televisivi tra cui, al di là delle ospitate in trasmissioni come La vita in diretta o Storie italiane:

  • Stasera mi butto
  • Volami nel cuore
  • Made in sud

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Beppe Braida è single o sposato? Alla scoperta della moglie del comico

Uccio De Santis vita privata: moglie e figli dell’attore e comico

Uccio De Santis, il ricordo di quel drammatico incidente
U. De Santis (fonte foto: Facebook, @Uccio De Santis )

Quando si parla di personaggi di tale fama, successo e notorietà, è comprensibile che nel pubblico cresca la curiosità anche per questioni legate non solo alla carriera e alla vita professionale, ma anche in merito alla vita privata.

Va detto che per quanto riguardo Uccio, le informazioni al riguardo sono davvero poche, essendo un personaggio molto riservato e che ha sempre fatto parlare per sé il proprio lavoro.

Stando alle informazioni disponibili e ripotate da alcuni siti come ‘Chi è?’, Uccio sarebbe sposato e avrebbe due figlie, dal nome Simona e Roberta.

Durante un’intervista sulla Gazzetta del mezzogiorno, l’attore spiega che ha due sorelle, Laura e Giulia, un fratello di nome Antonio ed una madre, Angela, casalinga.

Inoltre si legge che il suo papà, Francesco, è scomparso nel 2003.

Non vi sono purtroppo molte altre informazioni al riguardo per un personaggio che da anni sa tenere compagnia al pubblico e far ridere di gusto, grazie al suo innato talento e alla passione per il suo lavoro che svolge, da sempre, ai massimi livelli.

Impostazioni privacy