Paradiso Delle Signore, Dante Romagnoli: chi è Luca Bastianello?

Luca Bastianello è uno degli attori più promettenti della nuova generazione, scopriamone tutto sul suo contro: moglie, carriera e figli.

Luca Bastianello Paradiso Signore Moglie Figlia Vita privata
L.B. Fonte Foto Instagram @Lucabastianelloofficial

Negli ultimi giorni Luca Bastianello ha fatto il suo ingresso nel cast più amati della televisione italiana, quello de Il Paradiso Delle Signore dove veste i panni del misterioso Dante Romagnoli che già dalla prima apparizione ha colpito tutti con la sua aria misteriosa.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’attore e sul suo personaggio nella nota soap opera di Rai 1, ma dove lo avete già visto? Ecco la risposta a questa e a molte altre domande sul conto del noto attore.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle signore, un attore non doveva esserci: il retroscena

Luca Bastianello, chi è? Età, altezza, peso

Nome e Cognome: Luca Bastianello

Data di nascita: 28 novembre 1979

Età: 42 anni

Luogo di nascita: Padova

Altezza: 183 cm

Peso: /

Luca Bastianello è nato a Padova, il 28 novembre 1983, purtroppo non sono molte le notizie che abbiamo sui primi anni di vita del noto attore. Negli anni dell’adolescenza ha frequentato il Liceo Classico e dopo il diploma si è iscritto all’accademia d’arte drammatica Palcoscenico del Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni, sotto la guida di Alberto Terrani.

Nel 2000 porta a termine l’Accademia ottenendo il diploma e al tempo stesso consegue una laurea in Scienze della Comunicazione presso la facoltà La Sapienza di Roma.

Luca Bastianello, da Frammenti di un discorso al Paradiso delle Signore

Luca Bastianello Paradiso Signore Moglie Figlia Vita privata
L.B. Fonte Foto Instagram @Lucabastianelloofficial

Il debutto al Teatro arriva con Frammenti di un discorso amoroso nel 2003 per poi arrivare sul piccolo schermo con Un papà quasi perfetto, dove lavora al fianco di Michele Placido.

Grande soddisfazione nel 2005 per il corto La Trama d’Amleto, presentato a concorso alla 62° Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia. Nel presta il suo volto per il thriller horror La notte del mio primo amore.

Dove lo avete già visto?

Per gli appassionati di soap opere il volto di Luca Bastianello non è senz’altro una novità, se al su ingresso ne Il Paradiso delle Signore vi siete chiesti dove lo avete già visto la risposta è molto semplice: l’attore ha lavorato in altre soap di successo su Canale 5, VivereCentoVetrine. Tra le varie fiction di successo che lo hanno visto protagonista troviamo:

  • Butta la Luna
  • Cesare Mori – Il Prefetto di ferro
  • Un passo dal cielo
  • Sacrificio d’amore
  • Squadra Mobile  – Operazione Mafia Captale

Il Teatro, la sua prima casa

Dopo il debutto e nonostante la florida carriera sul piccolo schermo, Bastianello ha proseguito il suo impegno a teatro, dove ha sempre goduto di lodi da parte di pubblico e critica.

Bastianello ha approfondito grazie al teatro e a ovvie esigenze di copione una buona conoscenza di lingue antiche e moderne, è infatti poliglotta: parla inglese, rumeno, francese, spagnolo, latino e greco.

Il Paradiso delle Signore, chi è Dante Romano?

A partire dalla puntata in onda venerdì 12 marzo 2021 farà il suo ingresso nel cast del Paradiso Delle Signore un nuovo personaggio, Dante Romano che dovrebbe relazionarsi in particolar modo con Ludovica e Marcello, sempre più vicini.

La quinta stagione tra adiinew entry non manca certo di stupire e pare che Dante potrebbe avere un ruolo di spicco all’interno del Paradiso. Uomo deciso e dal carattere forte entrerà nella serie in relazione con il temibile Mantovano che prosegue con le sue minacce ai danni dei due giovani, al punto che Marcello punta tutto su un ultimo disperato tentativo: rapinare il circolo.

Un colpo che non andrà a buon fine e spingerà il Mantovano ad agire da solo, ma quando penserà di avercela fatta si troverà tra i piedi Dante. Insomma, una trama che si prospetta essere a dir poco avvincente.

Non solo, Dante potrebbe avere legami anche con la bella Marta Guarnieri, tornata a Milano dopo la sua esperienza negli Stati Uniti d’America. Che sia proprio Dante il misterioso uomo che ha chiamato la giovane?

Luca Bastinello, avete mai visto la moglie Kim?

Luca Bastianello Paradiso Signore Moglie Figlia Vita privata
L.B. Fonte Foto Instagram @Lucabastianelloofficial

A teatro e in Tv ha avuto la fortuna di lavorare con donne bellissime e affascinanti, tuttavia il cuore di Luca è stato irrimediabilmente conquisto da sua moglie Kim Vu. A legare i due coniugi sicuramente l’amore per l’arte in tutte le sue forme, Kim è un’artista poliedrica e polistrumentista: danza, canta e suona il flauto traverso, le nacchere, il pianoforte e l’armonica. I genitori di Kim, cittadina americana, sono originali del Vietnam, ma hanno lasciato il loro paese di origine quando la figlia aveva solo un anno.

Come si sono conosciuti Luca e sua moglie Kim?

Luca Bastianello Paradiso Signore Moglie Figlia Vita privata matrimonio
L.B. Fonte Foto Instagram @Lucabastianelloofficial

Luca e Kim hanno iniziato la loro storia d’amore come due amici, grazie ad alcuni amici in comune, poi l’amore ha avuto la meglio e alla fine hanno deciso di sposarsi a Padova, una cerimonia che ha unito le culture dei due sposi: oltre al rito religioso è stata eseguito anche il rito dell’incoronazione e della velazione. Nelle intenzioni della coppia c’era quello di andare in viaggio di nozze in Vietnam ma la gravidanza ha messo un freno al progetto.

Sophia Grace, la difficile nascita della figlia di Luca Bastianello

Kim Vu ha avuto un parto tutt’altro che facile, come svelato da Bastianello in un’intervista per Diva e Donna la sua piccola ha rischiato di non farcela “Un parto difficile, a distanza di mesi, ho rimosso.”

L’attore ha infatti spiegato “Mia figlia ha rischiato veramente di non farcela: i medici si sono accorti in tempo che aveva il “nodo vero” ossia quando il feto si gira attorno al cordone ombelicale.” 

Un rischio corso dallo stesso Luca al momento della sua nascita, fortunatamente entrambi ne sono usciti senza complicazioni, anche il parto cesario eseguito d’urgenza su Kim ha avuto un esito positivo e i due genitori hanno potuto accogliere nella loro vita la piccola Sophia Grace.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle signore, un attore non doveva esserci: il retroscena

Luca Bastianello Instagram

Luca non è molto attivo sui social, sul suo profilo Instagram conta infatti solo 80 post per 4.907 follower, tuttavia è possibile che la sua presenza ne Il Paradiso delle Signore, con il cast più social di sempre, possa spingerlo a condividere qualcosa in più con i suoi fan.

 

Impostazioni privacy