Jean-Pierre Bacri è morto: tragico lutto nel mondo del cinema

Jean-Pierre Bacri, famoso attore francese, oggi ci ha lasciato provocando un grave lutto nel mondo del cinema. 

Jean Pierre Bacri

Jean-Pierre Bacri, è un attore e regista francese. Solo pochi anni fa era stato interprete della commedia C’est la vie, diretta da Eric Toledano e Olivier Nakache di Quasi amici. Nel 2006 aveva lavorato con Nicole Garcia per la realizzazione del film “Quello che gli uomini non dicono” dove ha interpretato la parte di Jean-Louis Bertagnat. Bacri ha avuto numerosi riconoscimenti: ha vinto due volte il premio Molière per il teatro, quattro volte il César per la miglior sceneggiatura originale.

LEGGI ANCHE —> Uomo assassinato: attore famosissimo accusato nel film 

Jeanne-Pierre Bacri, la sua tragica scomparsa: il mondo del cinema piange

Jean Pierre Bacri

Lo sceneggiatore e attore francese è morto oggi 18 gennaio a 69 anni, dopo una lunga battaglia con il cancro. Bacri è nato in Algeria da una famiglia ebraica, ha acquisito una grande importanza grazie alle sue performance teatrali e cinematografiche. Inoltre è stato sposato con l’attrice, sceneggiatrice e regista Agnes Jaoui, con la quale ha scritto e interpretato cinque film da lei diretti: Il gusto degli altri (2000), Così fan tutti (2004), Parlez-moi de la pluie (2008), Quando meno te l’aspetti (2013) e Place publique (2018). Nel 2004 furono premiati insieme al festival di Cannes per Come une image. Si erano separati di recente ma avevano continuato a collaborare, come in Place publique del 2018, con la regia dell’ex compagna.

LEGGI ANCHE —> Anthony Hopkins, la decisione è stata presa: “Non ce la facevo più”

Purtroppo oggi il mondo del cinema è in lutto, un altro grande attore ci ha lasciati. Una mancanza incolmabile che dovranno affrontare non solo gli operatori dello spettacolo, ma anche tutti i familiari ed amici.

Impostazioni privacy