Insidious, la saga horror lanciata da James Wan

Insidious è una saga horror molto amata dal pubblico di tutto il mondo. Lanciata da un grande maestro come James Wan ha raccolto consensi anche da parte della critica.

Insidious
Insidious

A mezzanotte su Rai 4 va in onda Insidious L’ultima chiave che è il quarto capitolo. Il film è del 2018 ed è diretto da Adam Robitel su sceneggiatura e soggetto del grande Leigh Whannell. Nel cast dell’opera troviamo Lin Shaye, Angus Sampson, Leigh Wannell stesso e Spencer Locke. l primo trailer del film è stato presentato il 6 settembre del 2017. Nelle sale americane è uscito il 5 gennaio del 2018, mentre in Italia è arrivato il 18 gennaio seguente. Sicuramente si tratta del capitolo più debole della serie.

LEGGI ANCHE >>> 5 horror consigliatissimi

Insidious, la saga horror

Insidious
Insidious

La saga horror Insidious nasce grazie a un grande maestro dell’horror internazionale come James Wan che ha riscritto la storia del grande schermo grazie a film come Saw. Nella cronologia della serie troviamo il film che è il penultimo capitolo della saga. Si arriva poi al 2013 quando esce Oltre i confini del male Insidious 2 che è sempre diretto da James Wan e che rappresenta il quarto capitolo nell’arco temporale. Questo perché il terzo e il quarto film sono due prequel che seguono una nuova linea narrativa precedente ai primi due film.

LEGGI ANCHE >> Curiosità sugli horror più famosi di sempre

Gli spiriti che arrivano dal film ci regalano una storia molto intrigante e che mette una grande paura a un pubblico che ha diverse chiavi interpretative nello studio dell’immagine. Sono diversi gli spunti interpretativi e quelli che sono usciti scossi da questi racconti. Staremo a vedere se stanotte qualcuno avrà voglia di provare un senso di terrore nuovo grazie a un film minore nella saga ma comunque ben fatto.

Impostazioni privacy