Irene Bellini moglie Roberto Giacobbo: è bastata una cena

Chi è Irene Bellini, la moglie di Roberto Giacobbo? Ecco che cosa sappiamo di lei e su come si sono conosciuti: è bastata una cena.

Irene Bellini moglie Roberto Giacobbo

Roberto Giacobbo è conosciuto in tutta la televisione come uno dei conduttori e divulgatori più carismatici: il suo programma “Voyager” è sempre seguito da migliaia di telespettatori, per la sua capacità di informare ma al tempo stesso di intrattenere il pubblico.

Probabilmente molto del successo del programma in onda su Rai 2 è dovuto a Irene Bellini, personalità importante nella realtà televisiva italiana ma sempre dietro le quinte. Come mai, di chi si tratta?

LEGGI ANCHE -> Roberto Giacobbo, nuovo ruolo per lui

Irene Bellini moglie Roberto Giacobbo chi è?

Roberto Giacobbo
Roberto Giacobbo

Irene Bellini è una splendida donna di 58 anni, laureata in giurisprudenza, che è sposata con Roberto Giacobbo. Negli ultimi anni si è stabilita a Roma con la sua famiglia. Imprevedibilmente, come spesso accade nella vita, i suoi studi universitari non l’hanno condotta un’aula di un tribunale, bensì dietro le quinte della televisione italiana, al fianco di uno dei presentatori più famosi d’Italia. È diventata, grazie alla sua grande capacità di scrittura, un’autrice per la Rai e La7. Inoltre Irene Bellini ha scritto numerosi saggi di critica, in particolare uno intitolato Il segreto di Shakespeare. Chi ha scritto i suoi capolavori? assieme a Roberta Romani, edito da Mondadori nel 2012.

 

Roberto Giacobbo è entrato nella vita di Irene Bellini nel lontano 1988, oppure bisognerebbe dire che è stata lei ad “entrare”…

Una sera la giovane autrice era stata invitata ad una cena a casa di amici della Rai. Appena è giunta davanti alla porta ha bussato per entrare e un giovane Roberto Giacobbo le ha aperto. In quel momento l’amore era appena nato. Infatti due anni dopo, nel 1990, i due hanno convolato a nozze.

LEGGI ANCHE -> Roberto Giacobbo, una visita speciale a Catania

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Amici, avete letto il mio ultimo libro?📚🤓 #ilsegretodiannibale #nuovolibro #letturaestiva #storiaantica #Annibale #robertogiacobbo

Un post condiviso da Roberto Giacobbo (@robertogiacobbo) in data:

Una coppia che da trent’anni sta consolidando sempre più un grande affetto e una grande affinità lavorativa, nonché una profonda stima reciproca.

Basti pensare al progetto “Stargate – Linea di confine” del 1990 e anche a “Freedom – Oltre il confine” datato 2018. Il sodalizio sentimentale e lavorativo tra i due pare sia più che fruttuoso e, vista l’intensità del loro rapporto, non conoscerà mai fine.

Impostazioni privacy