Francesca Schiavone, la lotta contro la malattia

Francesca Schiavone, la malattia raccontata dal suo nuovo libro: ospite a Oggi è un altro giorno ha spiegato il suo periodo più duro.

Francesca Schiavone malattia
Francesca Schiavone

Francesca Schiavone, la malattia raccontata nel suo nuovo libro appena uscito; ospite a Oggi è un altro giorno ha spiegato il periodo più duro della sua vita.

La campionessa si è raccontata in collegamento con il salotto di Serena Bortone, dove ha voluto presentare il suo libro: La mia rinascita, come ho affrontato la partita più dura della mia vita.

La Schiavone è stata colpita da un linfoma di Hodgkin, un tumore che attacca le cellule del sistema linfatico e che, purtroppo, ha colpito anche sua madre precedentemente.

LEGGI ANCHE -> Gerry Scotti, l’incubo è finito: dalla malattia alla rinascita

Francesca Schiavone, la malattia raccontata in diretta

Francesca Schiavone malattia
Francesca Schiavone

La tennista oggi ha 40 anni e si sta avviando alla sua nuova carriera di allenatrice, dopo aver finalmente vinto la sua battaglia contro la malattia.

Questa forma di tumore, prima di lei, aveva affetto sua madre; purtroppo nel momento in cui la donna stava meglio Francesca ha scoperto di soffrire dello stesso male.

LEGGI ANCHE -> Il dramma di Emma Stone: ecco come ha sconfitto la sua malattia

La famiglia non l’ha mai abbandonata, accompagnandola nella lotta contro il tumore. Inizialmente la Schiavone ha rivelato di essersi chiesta perchè fosse stata colpita proprio lei che conduceva uno stile di vita molto sano, essendo una sportiva. Il suo medico l’ha convinta a concrentrarsi sull’obiettivo: sconfiggere la malattia.

Da brava campionessa Francesca ha voluto conoscere ogni dettaglio riguardo il suo “nemico invisibile” e con la disciplina che l’ha sempre contraddistinta ha deciso di lottare come non mai nella sua vita. Lei da questo incubo è uscita e oggi ha deciso di raccontare tutto nel suo libro, La mia rinascita.

Impostazioni privacy