Vite in fuga, Federica De Cola ESCLUSIVA: “Felice di aver ritrovato Anna Valle”

Federica De Cola è tra le attrici del cast di ‘Vite in fuga’. Ce ne ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni, toccando anche altri temi.

Federica De Cola
Federica De Cola (Fonte: Getty Images)

La serie tv ‘Vite in  fuga‘ è stato il programma più seguito nella serata di ieri. Una fiction che ha tenuto con il fiato sospeso oltre 4 milioni di telespettatori, catturati dalla storia e dai continui e costanti colpi di scena. A parlarne ai nostri microfoni è stata Federica De Cola, attrice parte del cast. La siciliana ha analizzato alcuni aspetti, trovando però spunto per parlare di altri argomenti.

LEGGI ANCHE -> Federica De Cola, Pane e libertà ESCLUSIVA “Favino? Grande persona”

Federica Di Cola, ESCLUSIVA: “Vi racconto ‘Vite in fuga’”

Federica De Cola
Federica De Cola (Fonte: Getty Images)

Che cos’ha significato per te lavorare in questa serie e con  un  cast così importante?

Io lavoro molto spesso con questi attori. Devo dire che è stato un piacere ritrovare Anna Valle, con cui ho recitato in ‘Atelier Fontana – Le sorelle della moda’. Eravamo due delle tre sorelle Fontana. Insomma, è sempre bello lavorare con dei grandi professionisti“.

Claudio Gioè ha raccontato che avete vissuto delle problematiche legate al meteo in Trentino Alto-Adige. Tu hai qualche aneddoto legato al freddo altoatesino?

Sì sicuramente. Mi ricordo una scena in cui avevo addosso soltanto delle calze e sicuramente è stata molto difficile e complicata. Sì sicuramente abbiamo patito davvero molto il freddo e le avversità climatiche in alcune scene“.

Legandoti a questi sacrifici fatti sul set, vuoi lanciare un messaggio e lasciare un tuo pensiero, visto il momento complicato che sta vivendo il mondo dello spettacolo?

“Io mi sento di dire che noi vorremmo solo tornare a fare questi sacrifici, per quanto magari ci siano difficoltà e problemi. Tutto ciò perché questo è il nostro lavoro ed è la nostra vita“.

LEGGI ANCHE -> La concessione del telefono, ESCLUSIVA: Federica De Cola: “Per me un grande onore”

Tornando a ‘Vite in Fuga’, ieri sera la serie tv è stato molto seguita, tanto da portare a molti commenti sui social. Secondo te quest’aspetto può essere legato alla storia che si racconta?

Non ero a conoscenza di quest’aspetto e non posso che esserne felice. Vuol dire che il pubblico è stato conquistato e che la storia è piaciuta. Sicuramente è una vicenda che appassiona. Non posso fare spoiler, ma posso dire che sicuramente non mancheranno altre sorprese e colpi di scena“.

Per chiudere, quali sono i tuoi progetti futuri? C’è qualche serie tv in programma?

Al momento nessuna serie tv. Però ho in piedi un progetto teatrale in quel di Messina. Speriamo ovviamente, vista la situazione, che si possa fare“.

Impostazioni privacy