Lutto per Alessandro Gassmann, una morte che ha sconvolto tutti

La morte è sempre un argomento spinoso e sicuramente il lutto che ha colpito Alessandro Gassmann e il mondo del cinema ha sconvolto un po’ tutti.

Alessandro Gassmann
Alessandro Gassmann

L’attore tornerà protagonista stasera a partire dalle 21.20 sugli schermi di Rai Movie, dove sarà trasmesso il film Beata Ignoranza che lo vede protagonista insieme a Marco Giallini. Si tratta di una commedia molto simpatica che si interroga sul vecchio e sul nuovo, sulla tecnologia e sulla voglia di classicismo che hanno i due protagonisti due insegnanti molto diversi ma in fondo simili. Torniamo però al lutto, una situazione dolorosa e spinosa che è impossibile da dimenticare, vediamo cosa è successo.

Leggi anche —> Quella morte dolorosa per Marco Giallini

Lutto per Alessandro Gassmann, con lui aveva condiviso tanto

Alessandro Gassmann (GettyImages)
Alessandro Gassmann (GettyImages)

Con lui aveva condiviso moltissimo Alessandro Gassmann, il lutto per la morte di Gigi Proietti ha fatto un solco profondo in fondo al cuore di tutti gli artisti che lo avevano conosciuto. Su Twitter l’ha salutato come maestro e come amico, perché i due avevano anche uno splendido rapporto di rispetto e negli anni si erano avvicinati tanto. Questo anche perché il buon Gigi aveva una grande amicizia con il padre di Alessandro, il grande, immenso Vittorio Gassman.

Leggi anche —> Paolo Bonolis allontanato dai funerali di Gigi Proietti

La scomparsa di Proietti ha colpito tutti, ma di sicuro ancor di più quelli che l’hanno conosciuto. La sua scomparsa ci ha fatto capire che sicuramente se n’è andata una parte di tutti noi, perché in fondo un po’ tutti eravamo Gigi. Ha rappresentato l’Italia con i suoi personaggi, le sue espressioni e un cuore immenso, riuscendo a conquistare i più grandi e i più piccini. Uomo d’altri tempi era dotato di una grandissima eleganza e ha sicuramente dato molto anche al mondo dello spettacolo. Gassmann era uno dei suoi allievi, uno di quelli che rubava con gli occhi tutto quello che poteva a un totem che rimarrà per sempre indimenticabile.

Impostazioni privacy