Modern Family: la svolta che nessuno si aspettava sulla famiglia Dunphy

Quest’anno si è chiuso anche Modern Family, per la disperazione di tutti i fan che si sono appassionati alla serie in falso documentario di  Christopher Lloyd e Steven Levitan.

Modern Family
Modern Family

Una serie che tra mille successi – tra cui ben cinque Emmy per la migliore serie commedia – è andata avanti per undici anni e che ha appassionato tutti con i suoi eccessi, stereotipi mai offensivi e personaggi esplosivi – tra cui la bellissima Sofia Vergara nel ruolo di Gloria Delgado-Pritchett. Ci sono molte curiosità che ruotano intorno alla serie, ma una su tutte ha sconvolto i fan di Modern Family. Ecco quale.

Leggi anche –> Andrea Damante, furioso sui social: il gesto inaspettato

Modern Family: un’interessante inversione di ruoli

Modern Family - Luke
Modern Family – Luke

Tra i personaggi più amati di Modern Family c’è indubbiamente l’intera famiglia Dunphy – composta da Phil e Claire e i tre figli – diversissimi – Alex, Luke e Haley. Tutti ricorderete che nella serie Alex si vanta spesso di essere la più intelligente e la meno compresa dalla famiglia. Sono tantissimi gli episodi che giocano su questa dinamica, soprattutto perché il fratellino più piccolo, Luke, sembra il più imbranato, almeno dal punto di vista accademico. Alex infatti non manca di punzecchiarlo, rimarcando più e più volte la sua superiorità rispetto al fratello, ma anche rispetto alla sorella; uno scudo che in realtà nascondeva una profonda insicurezza sul suo aspetto fisico e una certa invidia per la popolarità di Haley.

Ebbene, sembra proprio che nella realtà le cose stiano esattamente al contrario; Nolan Gould, l’attore che veste i panni di Luke, è un genio assoluto. Non solo si è diplomato all’età di tredici anni ma fa anche parte dell’organizzazione no-profit Mensa, che raccoglie persone con QI maggiore o uguale al 98%. Un’interessante inversione di ruoli che rende tutta la serie ancora più divertente. Chissà infatti come avrà preso Gould l’idea d’interpretare un personaggio totalmente diverso da lui e, soprattutto, essere punzecchiato costantemente dalla sorella sul set.

Leggi anche –> Federica Pellegrini, aggiornamenti sulle condizioni di salute: ci sono novità

Impostazioni privacy