Angela Lansbury: buon compleanno Signora in Giallo!

La Signora in Giallo oggi, compie ben 95 e nelle ultime foto sembra più in forma che mai. Facendole gli auguri vogliamo indagare un po’ nella vita dell’attrice.

Angela Lansbury (GettyImages)
Angela Lansbury (GettyImages)

In molti infatti neanche ricordano il suo nome, è per tutti la signora in giallo, la signora un po’ impicciona che riesce a risolvere i misteri più strani. Tuttavia c’è una donna dalla vita incredibile dietro la figura di Jessica Fletcher, fatta di collaborazioni importanti e aneddoti divertenti. Oggi ve ne vogliamo raccontare qualcuno, ripercorrendo anche un po’ la lunghissima carriera dell’attrice.

Leggi anche –> Costantini marito Brandi: sono in crisi? L’indizio preoccupa

Angela Lansbury, una scoppiettante vita privata e professionale

Angela Lansbury (GettyImages)
Angela Lansbury (GettyImages)

La carriera di Dame Angela Brigid Lansbury inizia molto presto, nel 1944 – a soli 19 anni – esordendo nel film Angoscia di George Cukor, ruolo per il fu addirittura candidata all’Oscar alla miglior attrice non protagonista. Un inizio con i fiocchi insomma, che ha segnato una carriera piena d’impegni e progetti. La Lansbury ha infatti lavorato con grandi attrici come Liz Taylor – per Gran Premio, premio Oscar del 1944 – e Ingrid Bergman per Angoscia, sempre nello stesso anno. Una piccola curiosità: la donna ha iniziato a recitare giovanissima ma spesso, nonostante l’età anagrafica piuttosto bassa, ha interpretato ruoli di donne di mezza età, a causa dei lineamenti del viso che la facevano sembrare più grande.

Per quanto riguarda la sua vita privata, si può dire a tratti turbolenta. Si sposò la prima volta nel 1945 con l’attore Richard Cromwell ma il matrimonio naufragò dopo solo un anno per l’ammissione di lui della sua bisessualità, anche se i due rimasero in ottimi rapporti. Poco dopo, precisamente nel 1949, si risposò con un altro attore – Peter Shaw –  da cui ebbe i suoi due figli: Anthony Pullen e Deirdre Angela. Il primo, peraltro, è diventato produttore e regista, dirigendo anche la stessa madre in numerosi episodi de La signora in giallo. Ma c’è un’altra piccola ombra nella vita privata di Jessica Fletcher: si dice infatti che i suoi figli abbiano avuto problemi di droga già in giovane età e che siano addirittura entrati a far parte di una setta. Fortunatamente Angela se ne è accorta in tempo e li ha salvati da chissà quale triste destino.

Leggi anche –> Mango, la sua morte ripresa in diretta: video da brividi

Impostazioni privacy