Famosa attrice abbandona la scuola a soli 14 anni: il motivo è sorprendente

Non tutti sono portati per lo studio, ma alcuni arrivano addirittura ad abbandonare la scuola perché non si sentono a loro agio con l’ambiente che li circonda.

Scuola

Può succedere anche a tutti, anche alle star, che siamo abituati a vedere sempre così perfetti, senza riflettere che anche loro sono stati come noi ad un certo punto della loro vita. Tra i vari aneddoti che smentiscono questo idilliaco punto di vista ce n’è uno che riguarda Jennifer Lawrence, che ha confessato di non aver mai finito gli studi e di aver provato difficoltà proprio per questa insofferenza all’ambiente scolastico.

Leggi anche –> Belen Rodriguez, ora è davvero ufficiale: c’è anche la foto

Jennifer Lawrence ha abbandonato la scuola a 14 anni: perché?

Jennifer Lawrence (GettyImages)
Jennifer Lawrence (GettyImages)

Jennifer Lawrence ha rivelato a 60 minutes – programma in onda sulla CNN – di aver fatto molta fatica tra i banchi di scuola e di non essersi sentita intelligente al punto da prendere la decisione di abbandonare la scuola a 14. L’attrice, insomma, non ha finito neanche le scuole medie ma non rimpiange questa scelta, all’epoca sostenuta anche dai genitori. Anche il sostegno degli amici è stato fondamentale per l’attrice, prima di trovare la sua strada.

Stando alle sue parole, infatti, voleva trovare il suo percorso e sentiva che finire gli studi non faceva parte di quel viaggio; la Lawrence sentiva che, in un certo senso, la scuola stava ostacolando la ricerca di quel percorso, ma ora tutto è tornato a suo posto e ha confidato che quando legge un copione sa di aver fatto la scelta giusta. Davanti ad una sceneggiatura dice di riuscire a capire perfettamente tutto quello che c’è scritto o meno, le emozioni che il suo personaggio deve provare; instaura un vero e proprio rapporto empatico fin dal primo momento e questo le da la certezza di aver fatto la cosa giusta.

“Non è facile da spiegare, è una sensazione opprimente che ti porta a pensare questo è ciò che ero destinata a fare. E farlo capire agli altri quando hai 14 anni è difficile, i tuoi genitori pensano che tu sia impazzita” ha spiegato la Lawrence per dare l’idea di cosa voglia dire per lei quello che ha scelto di fare.

Leggi anche –> De Filippi, rivelazione: la sua amante è una cantante famosa

 

Impostazioni privacy