Maria De Filippi, la malattia che ha nascosto per anni

Maria De Filippi ha sempre lasciato fuori dalla porta i gossip, non lasciando mai parlare di sé e del suo rapporto con Maurizio Costanzo. Escono fuori però nuovi dettagli.

Maria De Filippi (Getty Images)
Maria De Filippi (Getty Images)

La celebre e amata conduttrice ha rivelato di avere da anni una malattia difficile da gestire, l’ipocondria. È difficile convivere con questo tipo di patologie, perché porta il soggetto ad avere costante ansia sulle proprie condizioni e a fare l’inimmaginabile anche solo per una stretta di mano. Scherzando Maria De Filippi afferma: “penso di superare Carlo Verdone, conosco tutto”; confida inoltre di aver salvato in rubrica numeri per ogni tipo di specialista e che ha una donna che sa tutto di lei e la segue costantemente.

Leggi anche –> Letizia moglie Federico Fashion Style, il suo grande sacrificio

Maria De Filippi germofobica: paura in quarantena

Maria De Filippi (Getty Images)
Maria De Filippi (Getty Images)

“Covid? Ero terrorizzata” afferma Maria De Filippi alla rivista Leggo. Ha inoltre confidato di aver effettuato ben sei tamponi e di aver avuto sempre a portata di mano un saturimetro per controllare costantemente il livello di ossigeno. Il motivo di questa precauzione, in realtà non è così banale come può sembrare.

Nonostante la sua paura, la donna ha continuato a lavorare anche nel periodo più acuto della pandemia e ha dovuto vedere molta gente; la cosa l’ha gettata in uno stato d’ansia profondo, al punto da viaggiare sempre con lo strumento a portata di mano. Era più un modo per tranquillizzarsi, chiarisce; vedendo i valori sempre nella norma riusciva a concentrarsi meglio sul suo lavoro.

La donna si è detta terrorizzata non solo per sé ma anche per il marito, Maurizio Costanzo che non è più giovanissimo – anzi è nella fascia dei soggetti più a rischio – e che ha continuato a lavorare esattamente come la moglie, esponendosi al rischio.

Non è stato un periodo semplice per Maria De Filippi, considerata l’acuta ipocondria di cui soffre; il peggio dovrebbe essere passato e molte precauzioni sono state prese per consentire ai professionisti di tornare a lavorare in tutta sicurezza e di certo non mancheranno neanche nel caso della celebre conduttrice, considerata un autentico pilastro di Canale 5.

Leggi anche –> Flavio Insinna, momento difficile per lui: non sa come gestirlo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“La mia mano stringe sempre la tua” ♥️ Da 25 anni insieme 🥰 #mauriziocostanzo #mariadefilippi #uominiedonne #cepostaperte #amiciufficiale

Un post condiviso da Maria De Filippi ❤ (@_maria.de.filippi_123) in data:

Impostazioni privacy