Attore famosissimo, una morte terribile e improvvisa

Matthew McGrory è stato un attore statunitense che tutti ricordano per la sua a dir poco folle statura, accertata sui 229 centimetri, con il quale vince un Guinness World Record.

Matthew McGrory
Matthew McGrory (Getty Images)

Ma ancora più straordinario fu il premio, sempre per questo tipo di record, vinto per la misura dei suoi piedi. McGrory, pur non essendo affetto da gigantismo, indossava addirittura un 63,5. Una cifra da capogiro, ma che considerata la sua altezza era più che giustificata. Tuttavia la sua fama non si limita alle misure da capogiro, ma anche per una carriera che, seppur breve, percorre film piuttosto famosi.

Leggi anche –> Attore famosissimo muore sotto i ferri: è scandalo in America

Biografia e carriera di Matthew McGrory

Matthew McGrory
Matthew McGrory (Getty Images)

Matthew McGrory nacque in Pennsylvania. Tra gli aneddoti più interessanti ci sono sicuramente i suoi studi in legge prima d’intraprendere la carriera da attore. Il suo esordio al cinema risale al 2001, anno in cui, dopo aver fatto una piccola apparizione nella serie tv Malcolm in the Middle, partecipa al film Bubble Boy.

In seguito partecipò a film di grande successo, come Men in Black II, La casa dei mille corpi di Rob Zombie, vestendo i panni di uno dei fratelli della casa maledetta – ruolo che ha brevemente replicato due anni dopo con La casa del Diavolo. Ha recitato inoltre per Tim Burton in Big Fish – Le storie di una vita incredibile, prestando la sua incredibile fisicità per interpretare Karl il gigante.

McGrory apparve inoltre in alcuni video musicali, tra cui quello per The Wicker Man degli Iron Maiden e Good Boys dei Blondie.
Morì il 9 agosto 2005 per cause naturali, mentre stava girando un film documentario sulla vita del wrestler André the Giant. Ed è proprio in questa occasione che Rob Zombie dedicò a lui il film La casa del Diavolo.

Leggi anche –> Tutti pensavano scherzasse: attore famosissimo muore tragicamente sul set

Impostazioni privacy