Roberto Vecchioni: “Contento che le sardine usino le mie canzoni”

Roberto Vecchioni sarà uno degli ospiti del programma di Albano e Romina, in onda stasera su canale cinque.

Roberto Vecchioni
Roberto Vecchioni

55 Passi nel Sole, è questo il titolo del programma di canale cinque che la coppia, ormai solo lavorativa propone questa sera, in prima serata.

Albano e Romina da molti anni girano tutto il mondo con i loro concerti e insieme sono stati anche protagonisti della puntata dell’Anno che verrà, in onda su rai uno con Amadeus.

Leggi anche: ALBANO E ROMINA UNITI DOPO IL LUTTO

Roberto Vecchioni e il duetto con Guccini

Vecchioni

Roberto Vecchioni sarà ospite questa sera su canale cinque, ma dal canto suo sta girando i teatri e i palazzetti con il suo concerto, che tocca non solo le canzoni, ma anche tanta poesia.

Il professore è molto felice del suo tour che ha toccato anche il Teatro Brancaccio pieno non solo di musica: “Sarà un concerto-teatro. Non ci saranno solo canzoni. Farò monologhi, dirò sciocchezze, ma spero anche cose divertenti. Ci saranno tante immagini da commentare, molte battute. E poca politica” aveva ammesso a Leggo.

Ma non è tutto, il cantante, vincitore del Festival di Sanremo con il brano Chiamami ancora amore, si è detto contento del fatto che il movimento delle Sardine usi una delle sue canzoni, nello specifico Sogna ragazzo sogna, come inno: “Ne sono contento. È stata già una canzone di tanti movimenti democratici, perché il suo testo corrisponde a quello che i ragazzi hanno nel cuore” ha concluso il cantante.

Infine, a chi gli chiede come abbia fatto a convincere Francesco Guccini nel fare un duetto, ammette sempre nelle pagine di Leggo: “Mi ero messo in testa questa cosa. Così sono andato al suo paese, l’ho preso, l’ho strapazzato… E l’ho convinto. Senza neanche faticare troppo, anche perché gli è piaciuto il disco.”

Argia Renda

Impostazioni privacy