Laura Valente moglie Mango: un vero e proprio colpo di fulmine

L’amore tra Laura Valente è stata una delle storie d’amore più vere e romantiche sul mondo della musica. Ma ecco il loro rapporto.

Pino Mango è stato uno dei cantautori più importanti della storia della musica italiana. A colpire era prima di tutto il suo stile, che univa pop e rock, ma allo stesso tempo tonalità etniche e mediterranee. Davvero un artista che ha fatto della poliedricità la sua principale peculiarità e caratteristica. Morto improvvisamente a causa di un attacco cardiaco, avuto durante un concerto il 7 dicembre del 2014, il suo ricordo è più vivo che mai. A omaggiarlo costantemente e continuamente è la sua compagnia di vita Laura Valente.

LEGGI ANCHE -> Lutto nella musica: morta star del K-Pop, aveva 28 anni

Laura Valente moglie Mango, il loro grande amore

Anche lei cantante, è arrivata al successo come voce dei Matia Bazar. Il debutto arriva nel 1991 in quel di Amsterdam, davanti a 20mila persone. E l’anno dopo arriva anche la partecipazione al Festival di Sanremo, con il brano ‘Piccoli giganti’. La consacrazione però giunge nel 1993 con ‘Dedicato a Te’, che diventa una delle canzoni simbolo del gruppo. Un dramma però cambia la sua carriera: la morte del bassista che porta al suo abbandono per dedicarsi principalmente alla sua vita privata, eccetto qualche progetto saltuario.

LEGGI ANCHE -> Matia Bazar, ecco i motivi dell’addio di Silvia Mezzanotte

E la sua vita privata è in gran parte caratterizzata dalla sua storia d’amore con il suo collega Mango, conosciuto nel 1985. Tra i due la scintilla è scoccata fin da subito ed è per questo che si può tranquillamente parlare di un vero e proprio colpo di fulmine. Il matrimonio è arrivato nel 2004. I due, che hanno avuto anche due figli, hanno sempre rappresentato una delle coppie più belle, più vere e più romantiche del mondo della musica. Il destino ha voluto che l’ultima canzone cantata da Mango sul palco sia stata ‘Oro’, lo stesso brano che stava provando in sala d’incisione il giorno che ha conosciuto Laura.

Impostazioni privacy