Lutto nella musica: morta star del K-Pop, aveva 28 anni

Lutto nel mondo della musica, si è spento all’età di 28 anni Yahan, la stare del K-Pop e membro del gruppo TST.

yohan Lutto nella musica

Il K-Pop, o Pop Coreano, sta diventando sempre più famoso nel mondo. La Corea Del Sud investe molto nelle proprie star, conosciuti anche con il nome di Idol, che vengono sottoposti ogni giorno a un “regime” di allenamento molto particolare.

Yohan era uno di loro, seguito da un vasto pubblico faceva parte del gruppo musicali TST, conosciuto anche con il nome di Top Secret. La scomparsa della giovane star del K-Pop ha colpito molto da vicino l’industria musicale internazionale.

Lutto nel mondo della musica: è morta una pop star

yohan Lutto nella musica

Il decesso di Yohan è stato confermato dall’etichetta KJ Music Entertainment, che segue proprio la band sudcoreana di cui era membro il 28enne. L’etichetta ha richiesto ai media di non speculare sulla morte del giovane e di dimostrare rispetto nei confronti della famiglia del cantante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Pio e Amedeo, il lutto gravissimo che li ha travolti: “Eri il senso di tutto”

“Siamo distrutti nel comunicarvi la notizia più triste scrivono nel comunicato ufficiale i membri della KJ Music Entertainment, l’etichetta che segue la band TST. Kim Jeong Hwan è morto all’età di 28 anni lo scorso 16 giugno, due mesi dopo il suo compleanno. Le cause della morte sono ancora sconosciute ai media.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE->  Lutto nel mondo della cultura: morto un filosofo molto amato dagli italiani

Yohan è diventato popolare con la band popolare dei NOM per poi lasciarla nel 2017 per unirsi con i TST che hanno pubblicato il loro ultimo singolo lo scorso gennaio. Molti fan si sono riversati sui social per dimostrare il proprio dolore per la scomparsa del giovane.

K-Pop, il fenomeno musicale della Corea del Sud

Giovani, dolci e con la voce soave, le star del K-Pop sono facilmente riconoscibili dai fan del genere musicale che negli ultimi anni sta spopolando in tutto il mondo. Il K-Pop è un genere alternativo e innovativo che riesce a contenere al suo interno elementi presi dagli altri generi.

Il K-Pop come lo conosciamo oggi è nato nel 1992 con l’ascesa del gruppo Seo Taijii. Le case discografiche offrono contratti vincolanti ai loro potenziali artisti, spesso giovanissimi e destinati a diventare dei Idol. La formazione di un Idol è molto costosa e può arrivare fino a tre milioni di dollari a persona.

Impostazioni privacy