Tenet, l’uscita del film di Nolan rinviata a data da destinarsi

La data d’uscita di Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan, è stata rinviata a data da destinarsi. Ancora una volta l’emergenza sanitaria obbliga a una novità che indispettisce i fan.

Tenet
Tenet

Considerato l’evento cinematografico dell’anno il nuovo film del regista di Inception e Interstellar sarebbe dovuto uscire nelle sale il 17 luglio 2020 negli Stati Uniti d’America. Christopher Nolan ha insistito per tale data nonostante l’emergenza che si è verificata in tutto il mondo. La Warner Bros è stata costretta il 12 giugno scorso a posticipare l’uscita al 31 luglio per poi spostarla al 12 agosto. In Italia invece il film doveva uscire prima il 18 settembre poi il 3 agosto e infine il 26 agosto. La nuova notizia però è arrivata alcuni giorni fa.

Leggi anche —> Così è nato Tenet

Tenet, delusione per i fan del cinemail cinema dei fratelli nolan

Tenet non uscirà come annunciato il 12 agosto. La Warner infatti ha rinviato l’uscita a data da destinarsi. Negli Stati Unit iil film ha ricevuto il rating 13 cioè il divieto per i minori di 13 anni per le scene violente e il linguaggio forte. Andiamo a scoprire qualcosa in più sul film in attesa di potercelo gustare, speriamo presto, in sala. Il film oltre che diretto è stato anche scritto e prodotto da Nolan. Alla produzione ha partecipato anche Emma Thomas. La fotografia è stata affidata Hoyte van Hoytema mentre il montaggio è di Jennifer Lame.

Leggi anche –> Il cinema dei fratelli Nolan

Nel cast troviamo un cast che alterna giovani promesse a grandi veterani: John David Washington, Roberto Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Michael Caine, JKennet Branagh e molti altri ancora. Al momento si sa poco della trama se non che Tenet è un agente di una organizzazione governativa e che il suo compito principale è evitare che possa scoppiare la Terza Guerra Mondiale.

Il trailer del film

Impostazioni privacy