Christopher Nolan: iniziate riprese del prossimo film, Tenet

Toccherà anche l’Italia, Christopher Nolan, per le riprese del suo nuovo film intitolato Tenet. Ma prima di arrivare in Costiera Amalfitana, troupe e cast sono ora in Estonia.

christopher nolan tenet

Stasera va in onda su Canale 20 in prima serata (ore 21.00) uno dei film più acclamati e discussi di Christopher Nolan: Inception.

Uscito nelle sale nel 2011, il film ha ricevuto ben 4 premi Oscar. Apprezzatissima l’interpretazione di Leonardo Di Caprio, protagonista. Nel cast tantissime altre stelle del cinema:  Tom Hardy, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page, Marion Cotillard e Cillian Murphy.

Il regista britannico è tra i più apprezzati, prolifici e pagati del XXI secolo. Tra i suoi film più famosi: Inception, Memento, Interstellar, la trilogia del cavaliere oscuro. Attualmente sta lavorando a un nuovo film, Tenet, di cui sono in corso le riprese.

Christopher Nolan: Tenet

Il film è prodotto da Nolan ed Emma Thomas (sua moglie), con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo.

Le riprese si stanno attualmente svolgendo a Tallin, in Estonia, dove sono stati avvistati sia il regista britannico che alcuni membri di troupe e cast (John David Washington e Robert Pattinson). Poi ci si sposterà in Italia, a Ravello: la Costiera Amalfitana è stata scelta come location e dunque ospiterà Nolan e il resto della squadra.

La trama di Tenet è segretissima. Si sa solo che la pellicola sarà un’epica d’azione ambientata nel mondo dello spionaggio internazionale e che nel cast ci sono (oltre ai due già menzionati attori): Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Michael Caine e Kenneth Branagh.

La data di uscita prevista è luglio 2020.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robert Pattinson (@robertpattinsonofficial) in data:

Impostazioni privacy