Sanremo 2021, continuano le indiscrezioni: ma cosa succede?

Sanremo 2021 è sempre più vicino, Ma le indiscrezioni sulla kermesse canora continuano a far discutere. Cosa sta succedendo?

Amadeus Sanremo 2021
Gerry Scotti si candida per Sanremo con Amadeus

Sanremo 2021 si sta pian pian avvicinando. Mancano ancora dei mesi, ma dalle parti dell’Ariston si lavora alacremente. Alla conduzione è stata confermata, a furor di popolo, Amadeus. I grandi risultati dal punto di vista degli ascolti dell’edizione di quest’anno non potevano che portare a tutto ciò. Ora non resta che attendere quali saranno le novità. Ovviamente, come sempre accade per la kermesse canora, non possono mancare polemiche e discussioni. Ma di che cosa si tratta?

LEGGI ANCHE -> Amadeus, la sua giornata speciale con sua moglie Giovanna

Sanremo 2021, non possono mancare le polemiche: ma che cosa succede?

Amadeus Sanremo bis? La verità: parla il direttore di Rai 1

Lo stesso presentatore, che ricoprirà anche, come quest’anno, il ruolo di direttore artistico, ha già parlato di che cosa potrebbe cambiare. I veri problemi però potrebbero sorgere con le case discografiche. Il tutto è legato alle modalità di voto in sala stampa. Secondo quanto rivelato da ‘Il Corriere della Sera’, la richiesta della Fimi, che è, in un certo senso, la Confindustria dei discografici, è che a votare siano solo i giornalisti che si occupano e scrivono di musica per tutto l’anno. Ma quale potrebbe essere la soluzione?

LEGGI ANCHE -> Sanremo 2021, ci sarà anche Albano?

Difficile sapere come verrà risolta una questione così spinosa e delicata. Senza alcun dubbio quando viene deciso dalla sala stampa diventa poi fondamentale ai fini della vittoria finale, senza tra l’altro causare polemiche. Basta ricordarsi di quanto successo l’anno scorso con il trionfo di Mahmood. La richiesta della Fimi però è abbastanza chiara: il voto deve essere specialistico e non più generico. Qualche mese ancora per decidere e per evitare che a dominare in quel di Sanremo siano ancora le polemiche. Non resta che attendere quello che succederà e accadrà. Nulla al momento può essere escluso.

Impostazioni privacy