Dieta Dr. Nowzaradan di Vite al limite: il “segreto” per perdere peso

Il famosissimo Dr. Nowzaradan del programma tv Vite al limite, ha condiviso una dieta rivolta alle persone obese che vogliono dimagrire dopo il lockdown.

Dottor Nowzaradan
Dottor Nowzaradan

In molti si chiedono quale sia il “segreto” se così si può definire, del dottor Nowzaradan per far perdere così tanto peso a tutti i suoi pazienti di Vite Al Limite. Premesso che quelli sono casi davvero gravissimi in termini di obesità, possiamo trarre qualche piccolo consiglio anche per le nostre abitudini alimentari di tutti i giorni.

Il dr. Nowzaradan, che deve la sua celebrità alla trasmissione televisiva Vite al limite, che si occupa di interventi bariatrici su pazienti con obesità grave, ha rilasciato una dieta per coloro che vogliono dimagrire dopo la quarantena.

Seguendo la dieta proposta dal dottore più famoso della TV, si possono arrivare a perdere fino a 12 chili in 4 settimane.

LEGGI ANCHE—> Charity Pierce Vite al limite, peso da record: come sta oggi?

Questo regime dietetico si basa su un basso contenuto di carboidrati ed è particolarmente indicato per le persone obese, che dunque hanno un sovrappeso di almeno 20 kg in più.

Siccome si tratta di una dieta abbastanza restrittiva, è anche indicato non seguirla per più di uno o due mesi.

Questo regime alimentare prevede un apporto calorico giornaliero di circa 12000 kcal, in cui si devono alternare sei pasti, seguire un basso apporto di carboidrati e bere circa 2 litri d’acqua ogni giorno.

Chiaramente questa particolare dieta deve essere anche accompagnata da attività fisica, per almeno 45 minuti.

Dieta del dr. Nowzaradan di Vite Al Limite: com’è?

Dr. Nowzaradan
Dr. Nowzaradan (Fonte: Instagram)

Durante la fase di quarantena dovuta alla pandemia globale, moltissime persone si sono rifugiate nel cibo, ma grazie la dieta del dr. Nowzaradan si possono perdere i kg in più facilmente.

Tra le indicazioni c’è assolutamente quella di evitare il cibo spazzatura e dunque questa dieta si basa sull’ingerire tutto il cibo che si trova in natura, senza conservanti, coloranti o altro.

LEGGI ANCHE —> Travis Henry Vite al Limite: progressi sorprendenti su Instagram

Evitare anche gli snack pieni di zuccheri e via libera ad una dieta ipocalorica, con cibi a basso contenuto di grasso, tanto pesce, uova, spinaci, verdure ecc.

Ma in particolare quello che è il dr. Nowzaradan si aspetta è che ci si impegni a modificare del tutto il proprio stile di vita, che possa diventare il più salutare possibile, non soltanto per la scelta del cibo ma anche per una buona e quotidiana attività fisica.

Impostazioni privacy