Carlo Alberto Chiesa ex marito Isa Barzizza, il lutto le sconvolse la vita

Carlo Alberto Chiesa è l’ex marito di Isa Barzizza, la nota attrice fu devastata dalla sua morte al punto di prendere una decisione molto importante.

Isa Barzizza

Questo pomeriggio su Rai 1 torna un nuovo appuntamento con Domenica In, il programma di Mara Venier andrà in fatti in onda nella formula il meglio di, con le interviste più belle e coinvolgenti di questa stagione televisiva.

Il tutto andrà in onda fino al 27 luglio 2020, quando si passerà in via definitiva alla programmazione estiva.

Oggi, a partire dalle ore 14,00 rivedremo su Rai 1: Carlo Verdone, Patty Pravo, Isa Barzizza e Alessandro Siani.

Carlo Alberto Chiesa ex marito Isa Barzizza

Isa Barzizza

Carlo Albero Chiesa è stato il marito di Isa Barzizza,  nacque a Torino il 27 dicembre 1999. Regista pubblicitario, sceneggiatore, montatore nel 1951 dirige il suo unico film, I due sergenti, di cui firma anche la sceneggiatura.

Nel corso della sua carriera ha montato diversi film prima della sua prematura scomparsa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Lutto nel mondo dello sport: terribile dolore per un amato sportivo

Il 1 giugno 1960 ebbe un grave incidente sulla stradale di Via Aurelia, nei pressi di Campiglia Marittima. Venne immediatamente soccorso e trasportato di urgenza in una clinica di Roma, dove morì il 3 luglio successivo.

Il regista aveva solo 37 anni e lasciò sua moglie, la nota attrice Isa Barzizza e la loro figlia Carlotta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Claudia Galanti in lutto: nuovo dramma dell’attrice dopo la morte della figlia

“Quando mio marito Carlo morì” ha raccontato Isa in una vecchia intervista per l’Avvenire “La mia vita si spezzò. Avevo una bambina piccola e decisi di dedicarmi a lei.”

L’abbandono delle scene

Isa lasciò le scene immediatamente dopo la morte di Carlo e per alcuni anni si dedicò solo alla loro figlia Carlotta. Si legò successivamente al costruttore Edile Enzo Villoresi. A farla tornare in pista fu il consiglio di un amico di dedicarsi al doppiaggio, riuscendo ad ottenere notevole successo in questo campo come imprenditrice  e come artista.

Con il tempo Isa ha poi ripreso in mano anche la sua carriera di attrice, una delle ultime apparizioni risale al 2012 quando interpretò un anziana signora nel film Viva l’Italia.

 

Impostazioni privacy