Home Televisione Antonella Clerici, La Prova del Cuoco chiude: la gaffe indimenticabile

Antonella Clerici, La Prova del Cuoco chiude: la gaffe indimenticabile

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:00
CONDIVIDI

Ormai è ufficiale, oggi andrà in onda l’ultima puntata de La Prova del Cuoco e in molti si chiedono quale sia la reazione di Antonella Clerici.

Antonella Clerici
Antonella Clerici

Elisa Isoardi ha annunciato tra le lacrime che La Prova del Cuoco si appresta a chiudere, il primo cooking show della televisione italiana chiude battenti con la puntata in onda oggi, 26 giugno 2020.

Era il 2 ottobre 2000 quando per la prima volta Antonella Clerici è entrata nelle case degli italiani con un programma del tutto nuovo, capace negli ultimi venti anni di tenere testa ai tempi e di dare filo da torcere alla concorrenza. Venti onorate edizioni che hanno visto alternarsi Antonela ed Elisa con l’ausilio di numerosi collaboratori, tra i più importanti Claudio Lippi, Anna MoroniBeppe Bigazzi.

Antonella Clerici, La prova del cuoco

Antonella Clerici foto Instagram
Antonella Clerici

Antonella Clerici con La Prova del Cuoco ha segnato la storia della televisione italiana, dando vita ai numerosi format culinari che hanno poi seguito al debutto del cooking show di Rai 1. Da parte della conduttrice non sono ancora giunte dichiarazioni in merito alla chiusura del programma, che avverrà ufficialmente con la puntata in onda oggi, 26 giugno 2020.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Antonella Clerici si specchia nel mare infinito: l’immagine è commovente

La Clerici nel corso delle edizioni da lei condotte si è resa protagonista di una serie di indimenticabili gaffe e momenti cult che hanno segnato simpaticamente o emotivamente la sua carriera televisive. Nel novembre 2006 Antonellina nel corso di un gioco telefonico ha avuto qualche difficoltà di comprensione con una concorrente. Il quesito era: “Fa la schiuma ma non è sapone”, la risposta era “La birra” ma complice una difficoltà di comunicazione le due diedero vita a un simpatico siparietto, pronunciando termini che per assonanza sono scomodi da mandare in onda su Rai 1. Beppe Bigazzi, resosi conto del momento imbarazzante, fece senno di tagliare così da mettere un freno all’assurda situazione.

Quando entri nelle case degli italiani tutti i giorni è facile dover andare in onda nonostante non si stia al massimo della forma, nei quasi diciotto anni alla guida del programma ad Antonella è capitato diverse volte, una volta disse in tutta sincerità: “Ho preso dei medicinali molto forti, sono intontita.”

Dopo la morte dell’amico Fabrizio Frizzi, che solo pochi mesi prima l’aveva sorpresa in diretta nello studio de La Prova del Cuoco, la Clerici decise di seguire il cuore e di cambiare vita. Le parole, scelte per il suo addio ufficiale al cooking show non potrebbero essere più adatte oggi: “Non abbiate paura del cambiamento. Il cambiamento è vita.”