Lutto nel mondo della cultura: morto un filosofo molto amato dagli italiani

Un grande lutto ha colpito quest’oggi il mondo della cultura e della filosofia italiana: è infatti morto un grande esponente molto amato dagli italiani.

coronavirus lacrime

Lutto tremendo nel mondo della filosofia e della cultura dal momento che purtroppo in queste ore è venuto a mancare Giulio Giorello, storico filosofo molto amato dagli italiani nonché grande uomo di cultura che non solo ha insegnato in una delle cattedre più importanti di tutta Italia ma ha anche avuto l’opportunità di collaborare con il Corriere Della Sera.

Nato a Milano nel 1945, l’uomo dopo essersi laureato in filosofia e matematica ha deciso di percorrere la sua straordinaria carriera in università che l’ha portato ad avere enormi successi anche nel campo dell’editoria come ad esempio nel suo “Di nessuna chiesa – La libertà del laico).

TI POTREBBE INTERESSARE: Ivano Russo omicidio Sarah Scazzi: la verità nascosta

Lutto nella cultura: Giulio Giorello è morto

giulio giorello morto
Giulio Giorello

Ha anche avuto modo di insegnare per l’università Statale di Milano e scrivere per Il Corriere che lo ha ricordato con delle righe davvero commoventi che hanno fatto commuovere tutti.

Purtroppo dopo aver contratto il coronavirus, l’uomo è venuto a mancare all’età di 75 anni.

TI POTREBBE INTERESSARE: Sarah Scazzi voleva cambiare vita: il retroscena doloroso

Considerato uno degli uomini di “cultura” in Italia per eccellenza, Giulio Giorello mancherà soprattutto per la sua penna sagace tanto quanto il suo pensiero che è senz’altro qualcosa di straordinario nel vero senso della parola, del termine.

Insomma, mancherà moltissimo a tutti coloro che gli hanno voluto bene e che, in un certo qual modo, hanno avuto modo di conoscerlo sia fisicamente sia attraverso le sue opere di ingegno.

Alla sua famiglia porgiamo le più sentite condoglianze per questa perdita che ha lasciato un vuoto immenso in tutti coloro che l’hanno conosciuto sia dal punto di vista umano sia “spirituale” attraverso le sue opere.

Impostazioni privacy