Maria De Filippi deve tutto a Maurizio Costanzo? Gelo in studio

Maria De Filippi deve tutto a Maurizio Costanzo? L’insinuazione di Elena Morali ha fatto drizzare i capelli a Barbara D’Urso, ecco cosa è successo.

Maria De Filippi, il video è virale: così non l'avete mai vista

Domenica 14 giugno 2020 è andata in onda l’ultima puntata di Live Non è la D’Urso, il programma di punta di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso. Nel corso di un confronto televisivo tra Simona Izzo, Enrica Bonaccorti e Elena Morali, quest’ultima ha puntato il dito contro Queen Mary.

Il tema della discussione riguardava le donne che nel mondo dello spettacolo sono state aiutate da mariti e fidanzati già importanti nel settore, tirando in ballo anche Maria De Filippi. Ecco cosa è successo e la reazione della conduttrice.

Maria De Filippi deve tutto a Costanzo?

amici speciali maria de filippi
Amici Speciali

Elena Morali ha affermato fieramente di guadagnare grazie alle ospitate nelle quali parla dei suoi fidanzati: “Non devo fare nulla. […] senza essere un’artista riesco a  guadagnare attraverso il web, e anche tanto” ha detto la ragazza a Simona Izzo.

In questo clima animato Elena ha tirato in ballo Maria De Filippi affermando che la conduttrice deve lo slancio della sua carriera proprio a Maurizio Costanzo: “Poi uno deve avere talento per andare avanti.” La giovane viene fermata da Simona Izzo che afferma: “Ma Maria De Filippi era una signora che faceva redazione” e dal repentino intervento di Barbara D’Urso che blocca la conversazione sul nascere: “Parliamo delle persone presenti, abbiate pazienza” e, davanti all’insistenza della Morali, ha asserito: Non mi interessa.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Uomini e Donne, Maria De Filippi cambia tutto: le novità della nuova stagione

Elena Morali non stava affermando tuttavia niente di improprio, ma citava una dichiarazione fatta dalla De Filippi nel corso di una vecchia puntata de L’Arena, la rubrica di Massimo Giletti contenuta a Domenica In, prima del cambio di rete del giornalista.

Gelo in studio

Vittorio Sgarbi ospite dell’Arena gelò lo studio parlando degli inizi della carriera di Maria De Filippi. Massimo Giletti fermò sul nascere la conversazione perdendosi in complimenti nei confronti della collega.

Tuttavia la chiamata in diretta della De Filippi gelò immediatamente lo studio: “Io devo tutto a Maurizio Costanzo, Sgarbi a ragione.” Tuttavia, se pur citando le parole della De Filippi la Morali non ha sbagliato ne ha forse travisato il senso.

Maria De Filippi è una delle protagoniste del settore e rischiò anche di essere penalizzata per il rapporto con Costanzo, che la lanciò nel 1992: “Senza di lui non sarei andata in onda, ero considerata un’idiota ha ammesso Maria in un’intervista del 2015 su Asnkronos, aggiungendo “Sia chiaro, li capivo pensavano: “È quella del momento, lasciamo a Costanzo lo sfizio di mandarla in onda.”

https://www.instagram.com/p/9UM2wtwG7J/?utm_source=ig_web_copy_link

A Costanzo deve l’insegnamento di un mestiere, dei tempi e dei modi di fare televisivo ma il successo degli ultimi venti anni è tutto e solo di Maria De Filippi.

Impostazioni privacy