Sabrina Misseri oggi: ecco com’è diventata e che lavoro fa

Sabrina Misseri, cosa fa oggi? La donna è rinchiusa nel carcere di Taranto, accusata dell’ omicidio in concorso di Sarah Scazzi, insieme alla madre Cosima.

Sabrina Misseri oggi
Sabrina Misseri oggi

Sabrina Misseri è rinchiusa nel carcere di Taranto e condivide la cella con la madre Cosima Serrano: entrambe hanno commesso l’omicidio di Sarah Scazzi per strangolamento. Un caso che ha sconvolto l’opinione pubblica e sulla quale sono state gettate varie ombre, non ancora del tutto dissipate.

Sabrina all’epoca dell’omicidio, il 2010, aveva 22 anni e viveva ad Avetrana con i genitori Cosima, Michele e la sorella. Faceva l‘estetista e frequentava moltissimo sua cugina Sarah, più piccola di lei di circa 7 anni. Nonostante la differenza di età uscivano spesso insieme e la piccola Scazzi frequentava moltissimo la sua casa.

Insieme avevano conosciuto un ragazzo di 27 anni, Ivano Russo, che era subito piaciuto molto ad entrambe. Secondo le ricostruzioni la Misseri era molto innamorata di lui e i due avrebbero avuto un “rendez vous” passionale che Ivano non avrebbe voluto portare a termine, offendendo la ragazza. Anche Sarah era molto interessata a Ivano, dal quale ricercava coccole e attenzioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Delitto di Luca Varani, chi era? Tutta la sua storia

Perchè Sabrina Misseri ha ucciso Sarah?

Sabrina Misseri oggi
Sabrina Misseri e Sarah Scazzi

Ad oggi, secondo la sentenza definitiva della Procura del 2017, il movente dell’omicidio di Sarah sarebbe stata la gelosia nei suoi confronti e la paura che la ragazzina rivelasse l’esito dell’incontro amoroso tra Sabrina e Ivano. Pare infatti che la piccola Scazzi avesse raccontato a qualcuno, nel paese, il fatto che la Misseri si fosse “offerta” al 27enne che si sarebbe tirato poi indietro, non consumando un rapporto con lei.

Secondo quanto dichiarato dalla procura generale, il fatto di aver parlato in giro della condotta sessuale di Sabrina, più la sua gelosia avrebbe fatto scattare nella ragazza e in sua madre Cosima la premeditazione del delitto di Sarah. Forse le due donne sono state spinte dalla vergogna e dalla volontà di difendere la propria reputazione nel paese di Avetrana.

Sabrina si è sempre dichiarata innocente e ha negato la sua gelosia nei confronti di Sarah che ha sempre descritto come una ragazza molto timida alla quale voleva bene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Delitto di Lorys Stival, tutta la verità

Come sta Sabrina Misseri oggi?

La condanna all’ergastolo di Sabrina è stata confermata e dal 2011 si trova nel carcere di Taranto dove divide la cella con la madre Cosima Serrano.

La Misseri oggi ha 32 anni e lavora nella sartoria dell’istituto femminile insieme a Cosima. Le due si sono dedicate per anni al confezionamento di tovaglie e tovaglioli di stoffa ma, recentemente, il loro lavoro è cambiato.

A casua dell’emergenza pandemica la produzione è stata convertita e oggi Sabrina e Cosima confezionano mascherine contro il Covid-19.

Impostazioni privacy