Luca Varani il terribile delitto, chi è? Una vita avvolta nel mistero

Luca Varani era un ragazzo di 23 anni, ucciso brutalmente da Manuel Foffo e Marco Prato, che teneva nascosta parte della sua vita ai suoi affetti più cari.

luca varani
Luca Varani

Chi è Luca Varani e, soprattutto, quali segreti nascondeva la sua vita? Questa è la domanda che gli inquirenti che hanno indagato in questa spinosa indagine si stanno chiedendo ma una cosa è certa: la vita del ragazzo nasconde tantissimi misteri che nessuno sapeva e che, poco a poco, gli inquirenti hanno ricostruito.

Luca Varani era un giovane di 23 anni nato in ex Jugoslavia e adottato da una famiglia romana, che fu seviziato e ucciso in modo brutale da Manuel Foffo e Marco Prato.

I due lo avevano contattato poiché conoscente di Prato, un Pr facente parte della movida gay della città di Roma, e lo avevano convinto ad andare nell’abitazione di Foffo.

Qui il ragazzo fu stordito con l’assunzione di alcool e tranquillanti, durante quello che pare fu un festino.

Il ragazzo infatti pare nascondesse da tempo ai suoi cari e alla fidanzata di avere una doppia vita.

LEGGI ANCHE —> Il delitto Varani, il documentario che ricostruisce l’omicidio su Canale 8

Varani da un lato conduceva un’esistenza normale, apparentemente felice per la sua storia d’amore con la sua ragazza, e dall’altro frequentava un giro di omosessuali particolarmente avvezzi ad eccessi, sballo ed uso di cocaina.

Proprio questo lato oscuro lo portò a inseguire il tragico destino, recandosi a casa di Foffo dove fu seviziato, picchiato e brutalmente ucciso con colpi di coltello e martellate.

Luca Varani, la vita nascosta

Il delitto Varani
Il delitto Varani

Il giovane Luca Varani dunque nascondeva a tutti le sue frequentazioni e le sue dipendenze, che lo portarlo il 5 marzo 2016 alla morte.

Varani fu vittima di un desiderio sadico da parte di Manuel Foffo e Marco Prato che cercarono una vittima per poter togliersi la curiosità di sapere cosa si prova ad uccidere una persona.

Per questo delitto Foffo ha ottenuto una condanna a 30 anni in primo e secondo grado.

LEGGI ANCHE —> Manuel Foffo delitto Varani, chi è? “Volevo vedere l’effetto che fa”

Marco Prato invece scelte il rito ordinario e si dichiarò sempre non colpevole, dicendo di aver solo assistito all’omicidio di non averne preso parte, e si suicidò il 20 giugno del 2017 in carcere.

Questa sera andrà in onda il documentario Il delitto Varani, su Canale 8 alle ore 21:25, in cui si discuterà della vicenda con testimonianze, interviste e ricostruzione dei fatti.

Impostazioni privacy