Ivano Russo omicidio Avetrana, tutte le bugie del ragazzo

Ivano Russo è una delle figure cardine dell’omicidio di Avetrana. Ma qual è stato il suo ruolo nell’assassinio di Sarah Scazzi.

Ivano Russo

Ivano Russo è uno delle figure più misteriose dell’omicidio di Sarah Scazzi, avvenuto nel 2010 in quel di Avetrana. Il ragazzo aveva infatti ingaggiato un tenero scambio sms con la vittima. Secondo la sentenza del processo sarebbe stato proprio lui ad aver visto Sabrina e Cosima litigare circa 30 minuti prima del delitto. Insomma, sarebbe proprio lui l’ultima persona a vedere in vita la 15enne prima che fosse stata uccisa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Martina Ciontoli, fidanzata Marco Vannini: poteva salvarlo oppure no?

Ivano Russo, tutte le sue bugie sull’omicidio di Avetrana

Ivano Russo ha mentito ai giudici per dieci anni sul suo coinvolgimento nell’assassinio. Ed è per questo che è stato condannato a cinque anni di carcere per falsa testimonianza e depistaggio. Infatti, come detto, il ragazzo avrebbe incontrato Sabrina Misseri e la cugina Sarah Scazzi circa 30 minuti prima del delitto. “Ero a casa a dormire”, “Non ho sentito il telefono”, “Quel giorno non ho visto Sarah”: queste tutte le bugie dette agli inquirenti dieci anni fa. Poi però nel 2014, dalle confidenze dell’ex di Ivano alla ex cognata, allora fidanzata del fratello di Ivano, è nato il nuovo filone di indagine che ha portato alla sua condanna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Veronica Panarello, mamma Lorys Stival: l’ha ucciso lei? Ecco come sta oggi

Altro aspetto da non sottovalutare è quello secondo cui, sempre secondo la ricostruzione del ‘processo ai silenzi’, come è stato soprannominato dagli stessi inquirenti, avrebbe taciuto di aver visto le due ragazze e avrebbe anche volutamente scelto di non rispondere alle chiamate al cellulare quello stesso pomeriggio, quando la scomparsa della ragazzina fece il giro delle case e dei telefoni del paese. Insomma, un ruolo a dir poco controverso e complicato, di cui ancora oggi si discute e si riflette.

Impostazioni privacy