Carlo Verdone, il tic che non ti aspetti: perché ripete le battute?

Carlo Verdone in alcuni film dimostra un tic molto particolare, visibile sopratutto in alcune scene: di cosa si tratta?

Carlo Verdone tic

Questa sera su Cine34 andranno in onda a partire dalle ore 21,25 Un sacco bello, Carlo Verdone ha festeggiato quest’anno i sui 43 anni di carriera, restando uno degli interpreti più amati del cinema italiano.

Non tutti hanno notato un particolare tic dell’attore e regista, visibile perfettamente in film come Un sacco bello Acqua e sapone. Si tratta di uno di quei dettagli difficilmente visibili a un primo sguardo ma che gli amanti del cinema non si lasciano sfuggire.

Carlo Verdone, il tic particolare

Carlo Verdone tic

In molti avranno sentito parlare dei  bloopers, ovvero gli errori commessi durante le riprese di film e telefilm, spesso sfuggiti all’occhio severo della squadra di montaggio del film e allo stesso regista, finendo direttamente nelle sale cinematografiche e in televisione.

Carlo Verdone nonostante la sua grandezza non è esente da queste “papere”, nel film in onda questa sera, Un sacco bello, sono circa una trentina e tra questi è possibile notare il tic che caratterizza il noto attore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Claudia Gerini e Carlo Verdone insieme: un amore segreto 

In Un sacco belle, nell’episodio Figli dei fiori, Mario Brega (Carlo Verdone) si ferma a una cabina telefonica per telefonare a casa. In scena c’è anche Fiorenza (Isabella De Bernardi) riferendosi proprio a Brega afferma: “La fascia del fascio cell’ha.”

Prestano attenzione alla scena è possibile notare come Carlo Verdone ripeta esattamente con il labiale la battuta di Isabella De Bernardi. Il tic di Verdone è proprio questo: in alcuni film l’attore è solito ripetere le battute dei coprotagonisti nello stesso momento in cui questi le pronunciano. Sembra che Verdono lo faccia per trovare il tempo giusto per rispondere alla battuta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Carlo Verdone imbufalito, il regista è una furia: “È una ‘fesseria’”

Verdone come Emma Watson

Il tic dell’attore romano non è molto comune nel mondo del cinema, tra le attrici più famose ad aver ammesso di avere questo “problema” c’è Emma Watson. L’ex bambina prodigio, che ha fatto il suo esordio sul set di Harry Potter a soli 10 anni, era solita ripetere con il labiale le battute dei suoi compagni di avventura Daniel Radcliffe e Rupert Grint.

https://www.instagram.com/p/B7WRcixpMFd/?utm_source=ig_web_copy_link

Il tic era così tanto visibile che il regista Chris Columbus ripeteva spesso: “Dobbiamo tagliarla, Emma dei ricominciare: stai ripetendo le battute di Daniel.”

Impostazioni privacy