Lutto nel mondo del cinema: è morto l’attore “cattivo per eccellenza”

Lutto tremendo nel mondo del cinema: è purtroppo morto un attore davvero famosissimo che interpretava in tutti i film da Oscar il ruolo del cattivo.

lacrime

Lutto tremendo quanto inaspettato nel mondo del cinema: è infatti all’età di 77 anni l’attore Anthony James che nella sua lunga quanto eccellente e lunghissima carriera aveva interpretato tantissimi ruoli, soprattutto nei film Oscar, del cattivo per eccellenza di tutti i film a cui ha preso parte.

L’attore, che era malato da tempo, è venuto a mancare ma noi lo ricorderemo sempre in pellicole davvero molto importanti come ad esempio “La calda notte dell’ispettore Tibbs” di Norman Jewison del 1967, ma anche nella pellicola “Gli spietati” di Clint Eastwood del 1992.

Oltre al mondo del cinema, però, nel 2014 aveva pubblicato un memoir che era ispirato ad un aneddoto che era accaduto a Marlon Brando il cui titolo era “Acting My Face”. Insomma, una vera e propria perdita drammatica che fa piangere il cuore a tutti gli appassionati di cinema e non solo, i quali sono assolutamente addolorati per la sua perdita.

TI POTREBBE INTERESSARE: Lutto nel mondo della musica: Eugenio Finardi lo ricorda così

Lutto nel cinema: morto Anthony James

anthony james morto
Anthony James

Tutti i suoi amatissimi fan si stringono a questo eccellente attore che, con la sua bravura ed il suo talento, ha scritto pagine davvero molto importanti di quella che ancora oggi è chiamata “la settima arte” e che soprattutto ha fatto emozionare -facendosi odiare nei film- tantissimi suoi fan.

La morte di Anthony James, che viene definito il “cattivo per eccellenza” in tantissimi film, ha commosso tutti.

TI POTREBBE INTERESSARE: Il cinema dei fratelli Nolan, è uscito libro di Danilo Amato

Indimenticabili, come già detto, ma è giusto sottolinearlo, le sue interpretazioni con registi del calibri di Clint Eastwood e tantissime altre di successo che hanno contribuito a rendere a dir poco straordinarie pellicole la cui sceneggiatura sembrava davvero disegnata ad hoc su di lui e sul suo talento.

Impostazioni privacy