2 single a nozze – Wedding Crashers: trama e cast del film

2 single a nozze – Wedding Crashers è un film commedia del 2005 per la regia di David Dobkin con protagonisti Owen Wilson e Vince Vaughn.

2 single a nozze - Wedding Crashers: trama e cast del film
2 single a nozze – Wedding Crashers: trama e cast del film


2 single a nozze – Wedding Crashers 
(in lingua originale Wedding Crashers) è un film di genere commedia del 2005 di David Dobkin (autore di film come Due cavalieri a Londra, Fred Claus – Un fratello sotto l’albero, Cambio vita e The Judge) prodotto dalla New Line Cinema e Tapestry Films, ma distribuito in Italia dalla Eagle Pictures.

La commedia di David Dobkin parla di due uomini, entrambi avvocati divorzisti, Owen Wilson (John Beckwith) e di Vince Vaughn (Jeremy Grey) che amano imbucarsi letteralmente alle feste di matrimonio per fare baldoria e conquistare qualche invitata di turno.

Un giorno, durante un matrimonio, tutto questo cambierà quando i due si invaghiranno delle sorelle della sposa Rachel McAdams (Claire Cleary) e Isla Fisher (Gloria Cleary), figlie del segretario al Tesoro degli Stati Uniti d’America William Cleary (Christopher Walken). Per i due protagonisti sarà l’inizio di una serie di avvenimenti esilaranti e a dir poco paradossale.

Potrebbe interessarti anche > Never Rarely Sometimes Always: un viaggio chiamato speranza

2 single a nozze – Wedding Crashers: retroscena e curiosità sul film

2 single a nozze - Wedding Crashers: trama e cast del film
2 single a nozze – Wedding Crashers: trama e cast del film

Nel film troviamo un cast ricco composto da: i due già citati Owen Wilson (John Beckwith) e Vince Vaughn (Jeremy Grey), ma anche Rachel McAdams (Claire Cleary), Isla Fisher (Gloria Cleary), Bradley Cooper (Zachary “Sack” Lodge), Christopher Walken (William Cleary), Jane Seymour (Kathleen Cleary) e infine, ma non per meno importanza, Will Ferrell (Chazz Reinhold).

2 single a nozze – Wedding Crashers si verifica essere come una delle prime commedie con protagonisti, insieme nello stesso momento, Owen Wilson e Vince Vaughn, che ritroveremo nello stesso cast di Gli stagisti (The Internship), del 2013 e per la regia di Shawn Levy.

Il film diretto da David Dobkin (autore principalmente di commedie, ma anche di film drammatici come il processuale The Judge con attori protagonisti Robert Downey Jr. (la trilogia di Iron Man, gli Avengers, Zodiac, Charlot e così via) e Robert Duvall (la trilogia del Padrino, La conversazione, M*A*S*H e Apocalypse Now viene ricordato anche come una delle commedie più premiate secondo una classifica intitolata “The 50 Greatest Comedies Of All Time” del 2006.

2 single a nozze – Wedding Crashers è annoverato anche come testimonia il noto sito di box office “boxofficemojo.com”, come il sesto film di maggior incasso per la casa di produzione New Line Cinema. È sotto solo – a livello di incassi – a film del calibro di Il signore degli anelli: Il ritorno del re (2003), Il signore degli anelli: Le due torri (2002), Il signore degli anelli: La compagnia dell’anello (2001), Colpo grosso al drago rosso – Rush Hour 2 (2001) e Austin Powers in Goldmember (2002), tutti quanti facenti parte della stessa casa di produzione.

Questo film presenta una coppia sposata interpretata da un’attrice che ha recitato nel ruolo di una delle donne della famigerata spia britannica James Bond e da un attore che ha interpretato uno dei cattivi per eccellenza dell’agente 007. Jane Seymour ha interpretato Solitaire, la Bond Girl in Agente 007 – Vivi e lascia morire (1973), nel primo film di Sir Roger Moore nei panni di Bond. Christopher Walken ha interpretato invece Max Zorin, in 007 – Bersaglio mobile (1985), con l’ultima apparizione per Roger Moore nelle vesti di Bond.

Owen Wilson e Rachel McAdams hanno recitato di nuovo in coppia nel film commedia/romantico di Woody Allen, con il titolo di Midnight in Paris del 2011.

All’inizio del film, quando John (Owen Wilson) e Jeremy (Vince Vaughn) stanno esaminando il loro piano per entrare nel matrimonio di Christina Cleary (Jennifer Alden), uno dei senatori è stato realmente uno dei candidati alla presidenza repubblicana del 2008 John McCain. L’uomo accanto a McCain in quella scena [che ha un abbraccio da Claire Cleary (Rachel McAdams)] è lo stratega democratico James Carville.

Ti potrebbe interessare: Lone Survivor, (soprav)vivere e morire in Afghanistan

Trailer del film:

Impostazioni privacy