Lutto nel mondo dello sport: aveva solo 18 anni

Una tragedia ha colpito il mondo dello sci, gettando il lutto su tutti gli appassionati di sport: è morta all’età di 18 anni Johanna Bassani.

Johanna Bassani lutto sport

Johanna Bassani aveva compiuto 18 anni lo scorso 25 aprile, la sua vita è stata prematuramente stroncata, le cause della morte sono ancora incerte. La giovane sportiva, specialista in combinata nordica, uno sport invernale molto particolare che prevede le gare dello sci di fondo e del salto con gli sci. Il mondo dello sport è in lutto, la scomparsa della giovane Johanna è stata resa nota dalla federazione austriaca di sci.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Enrico Nigiotti lutto tremendo: la sua morte ha sconvolto il cantante

Lutto nel mondo dello sport

Johanna Bassani lutto sport

La diciottenne, Johanna Bassani è morta martedì ma la notizia della sua scomparsa è stata resa nota solo nelle ultime ore dalla federazione austriaca di sci. Le cause del decesso sono ancora ignote: “Con grande sgomento e tristezza, siamo venuti a conoscenza della nostra giovane atleta” hanno scritto nella nota. Ecco cosa hanno scritto di Johanna: “Faceva parte della squadra di combinata nordica ed era considerata una delle atleti più promettenti in questa disciplina.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Maddalena Corvaglia in lutto: l’ex Velina è disperata, il suo dramma

Con Johanna, la cui passione non era solo lo sport ma anche la natura, la famiglia dello sci nordico e in particolare la squadra femminile della combinata nordica, – si legge poi nel comunicato – hanno perso un compagno di squadra caldo e popolare.”

Dimostrando la loro vicinanza alla famiglia vogliono ricordare così Johanna. “Siamo grati per tutto ciò che ha dato allo sport e la ricorderemo per sempre come la conoscevamo!”

Combinata nordica, di cosa si tratta?

Johanna Bassani nell’ultima stagione sportiva ha ottenuti discreti risultati nella combinata nordica, posizionandosi in buoni piazzamenti nelle diverse gare a cui ha preso parte: dalla Continental Cup ai Circuiti di Alpen Cup, passando per i Mondiali junior di Oberwiesenthal.

La combinata nordica, la specialità che vedeva come una delle promesse della squadra austriaca, è una specialità dei giochi sportivi invernali che consiste in due diverse discipline combinate tra loro: lo sci di fondo e il salto con gli sci.

 

Impostazioni privacy