Summertime, le musiche originali di chi sono? Tutte le curiosità

Summertime, la nuova serie tv del colosso canadese Netflix arriverà in Italia il prossimo 29 aprile, ecco di chi sono le musiche originali.

summertime
summertime

La nuova serie televisiva targata Netflix, Summertime, della quale abbiamo già anticipato qualcosa in questo articolo, respira un’aria tutta italiana, almeno per le scelte musicali. Come si può verificare dal trailer ufficiale della serie che verrà resa disponibile su Netflix dal prossimo 29 aprile, si può ascoltare Missili di Frah Quintale e Leoni che è contenuta all’interno dell’album Feat (Stato di natura), di Francesca Michielin, uscito lo scorso 13 marzo. Entrambi i pezzi sono nati dalla collaborazione con Giorgio Poi, che ha firmato le musiche della serie e supervisionato sulla colonna sonora.

POTREBBE INTERESSARTI: OUTER BANKS, TRAILER E TRAMA DEL NUOVO TEEN DRAMA NETFLIX

Giorgio Poi ha fatto sapere di essersi trovato per la prima volta alle prese con una colonna sonora e che questo è sempre stato un suo desiderio. L’ambientazione da spiaggia gli ha dato l’ispirazione per creare un set altrettanto da spiaggia, fatto di chitarre classiche, tastiere, percussioni e shaker che sono stati poi arricchiti con altri strumenti, come archi, pianoforte e sintetizzatori, che servono ad accompagnare e spiegare i diversi sentimenti che emergono nel corso della serie. Fisso in mente aveva l’obiettivo di creare una musica dal carattere profondamente melodico che si imprimesse nella mente dei telespettatori al punto da consentirgli di canticchiare la melodia.

Summertime, quali musiche ascolteremo nella nuova serie Netflix

summertime
summertime

La  colonna sonora di Summertime contiene poi dei pezzi senza tempo come Il cielo in una stanza di Gino Paoli, ma anche pezzi estremamente contemporanei che fanno parte dello scenario musicale italiano dei nostri giorni: si sente Thoiry di Achille Lauro, Estate dimmerda di Salmo, e vari altri pezzi di cantanti come Tommaso Paradiso, Franco126, Izi e Salmo.

POTREBBE INTERESSARTI: THE EDDY, TRAILER E TRAMA DELLA NUOVA SERIE NETFLIX: COSA CI DOBBIAMO ASPETTARE?

Thony, invece, che è presente all’interno del cast della serie, in questa circostanza ha composto un brano che interpreta lei stessa con chitarra e voce. Tra i vari episodi, avremo modo di vedere anche il nostro Raphael Gualazzi cantare in un cameo Summertime di Gershwin e i Coma Cose che canteranno Mancarsi.

 

Impostazioni privacy