Pokemon Journeys: ecco come e quando si potranno vedere i nuovi episodi

Pokemon Journeys: arriva il comunicato Netflix sulle modalità di caricamento dei nuovi episodi: queste scadenze potranno essere rispettate?

Pokemon Journeys
Pokemon Journeys

Pokémon, l’anime partito il 17 novembre scorso, veniva intitolato Pokemon Monster in Giappone e non aveva ancora ricevuto una copertura internazionale. Le cose sono cambiate al momento, visto che l’anime giapponese approderà su Netflix a livello internazionale con il nome di Pokemon Journeys, mentre in Italia potremo vederlo su K2 con il titolo Pokemon Esplorazioni.

Soltanto pochi giorni fa, in questo articolo, mi occupavo del grande successo raggiunto da Netflix con l’acquisizione dei diritti per la nuova serie Pokemon e di come questo fosse un duro colpo da digerire per i suoi più diretti competitors. Da un po’ di tempo la Netflix sta mostrando interesse verso il mondo anime proprio per cercare di allargare ulteriormente la propria fetta di mercato.

Il recente comunicato Netflix, dopo aver fatto sapere che la nuova serie arriverà su Netflix il prossimo 12 giugno, ha reso note anche le modalità di pubblicazione dei nuovi episodi dell’anime giapponese.  Attualmente gli episodi disponibili sono poco più di venti, ma ad essere pubblicati sulla piattaforma di streaming il prossimo 12 giugno saranno solo i primi 12, mentre successivamente, con cadenza trimestrale, Netflix provvederà a caricare in piattaforma altri episodi, questa dunque sarà la tabella di marcia, seppure il colosso dello streaming canadese al momento sia stato piuttosto vago in merito al numero di episodi che verranno rilasciati ogni trimestre.

POTREBBE INTERESSARTI: EL OASIS, LO SPIN-OFF DI VIS A VIS ANDRÀ IN ONDA SU NETFLIX

Pokemon Journeys: sarà davvero possibile vedere per tempo questi episodi?

Pokemon Journeys
Pokemon Journeys

Su un altro fronte, anche la messa in onda di questi episodi potrebbe subire delle variazioni, questo soprattutto a causa della preoccupazione derivante dalla pandemia in atto, che ha comportato l’obbligo di fermare Pokemon in Giappone. Occorrerà dunque attendere per verificare se gli appuntamenti preannunciati potranno essere rispettati. Quello che si sa è che i nuovi episodi saranno provvisti di sottotitoli in inglese (non si sa se anche in giapponese), e del doppiaggio.

 

Impostazioni privacy